annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Vaio mod. SVE1512C6EW - dispositivo sconosciuto del chip set intel.

RISOLTO
sabatodimartino
Esploratore

Vaio mod. SVE1512C6EW - dispositivo sconosciuto del chip set intel.

Salve, mi sto rimbabendo su questo penoso problema, dunque ho deciso di effettuare l'aggiornamento a Win 8.1 utilizzando lo store Windows dopo la istallazione ho notato dalla Gestione Dispositivi, la mancanza di alcuni driver e precisamente il "Bluetooth" ed il "Controller LPC per chipset Intel(R) HM70 Express - 1E5E", mentre per il primo ho risolto per il secondo non riesco a risolvere in nessun modo, i driver del primo li ho prelevati dal sito Sony a questo indirizzo:
https://www.sony.it/support/it/content/ ... E/list#os2
per il secondo ho fatto la stessa cosa, ma per quanti driver da questo sito ho scaricato nulla da fare il dispositivo manca sempre il driver, e allora ho pensato bene di aggiornare a Win 10 essendo che qualcuno in rete ha risolto in questo modo, ma nulla da fare idem come prima, ho cercato di utilizzare anche i file "INF_allOS_9.4.0.1017_PV" consigliatemi da un frequentatore di un noto forum, ma nisba, ho cercato di fare di tutto dalla istallazione manuale (mai andata a buon fine) che automatica scaricando qualsiasi file presente e nel sito di Sony che in quello Intel, niente il problema sta sempre li ma la cosa strana che in tutto ciò il notebook non mi da nessuna noia.

Mi aiutate grazie

Ciao

17 RISPOSTE 17
sabatodimartino
Esploratore

Dispisace Manolo non funzia (dovè la faccina che si strappa i capelli) il dispositivo rimane li con bel punto esclamativo sto letteralmente impazzendo.

 

Ciao Sabato

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il driver è quello, hai riavviato? La versione di Windows 10 è aggiornata?

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il driver è a 64 bit, tu hai installato una versione di Windows 10 a 64 bit?

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Trattandosi comunque di un driver non per questo nuovo SO l'installazione da file eseguibile (.exe) potrebbe non portare a nulla, prova eventualmente con questo metodo:

 

  • Installa Universal Extractor 1.6.1..., http://filehippo.com/it/download_universal_extractor/download/1b5e29e6ef4b7345359a86bed150d4fd/
  • Clicca con il tasto destro sul File .exe del driver e scegli Estrai qui con UniExtract nella sottocartella, si aprirà una finestra, premi solo OK...
  • Ritorna in Gestione dispositivi...
  • Vai alla sezione Driver nelle Proprietà della periferica sconosciuta...
  • Aggiorna driver...
  • Cerca il software del driver nel computer...
  • Sfoglia...
  • Seleziona la cartella decompressa...
  • OK...

    Manolo



sabatodimartino
Esploratore

Allora caro Manolo abbiamo risolto a metà, ho fatto la procedura dell'extrator ed ha funzionato per uno non per l'altro e cioè

 

ACPI\SNY5001\4&12BA55B1&0

 

si tratta di?

 

Ciao Sabato

sabatodimartino
Esploratore

Ho risolto anche questo con il seguente download:

 

https://esupport.sony.com/US/p/swu-download.pl?mdl=VPCL212FX&upd_id=6362&os_group_id=6

 

ho utilizzato sempre la procedura dell'estrazione ed è andato tutto a posto

 

grazie Manolo

 

Ciao Sabato

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ok, "stesso" driver ma per VAIO diversi.

Manolo