Condividi la tua esperienza!
Salve, mi sto rimbabendo su questo penoso problema, dunque ho deciso di effettuare l'aggiornamento a Win 8.1 utilizzando lo store Windows dopo la istallazione ho notato dalla Gestione Dispositivi, la mancanza di alcuni driver e precisamente il "Bluetooth" ed il "Controller LPC per chipset Intel(R) HM70 Express - 1E5E", mentre per il primo ho risolto per il secondo non riesco a risolvere in nessun modo, i driver del primo li ho prelevati dal sito Sony a questo indirizzo:
https://www.sony.it/support/it/content/ ... E/list#os2
per il secondo ho fatto la stessa cosa, ma per quanti driver da questo sito ho scaricato nulla da fare il dispositivo manca sempre il driver, e allora ho pensato bene di aggiornare a Win 10 essendo che qualcuno in rete ha risolto in questo modo, ma nulla da fare idem come prima, ho cercato di utilizzare anche i file "INF_allOS_9.4.0.1017_PV" consigliatemi da un frequentatore di un noto forum, ma nisba, ho cercato di fare di tutto dalla istallazione manuale (mai andata a buon fine) che automatica scaricando qualsiasi file presente e nel sito di Sony che in quello Intel, niente il problema sta sempre li ma la cosa strana che in tutto ciò il notebook non mi da nessuna noia.
Mi aiutate grazie
Ciao
Risolto Andare alla soluzione.
Il driver è a 64 bit, tu hai installato una versione di Windows 10 a 64 bit?
Manolo
Trattandosi comunque di un driver non per questo nuovo SO l'installazione da file eseguibile (.exe) potrebbe non portare a nulla, prova eventualmente con questo metodo:
Manolo
Ciao e benvenuto,
provato ad installare questo?:
https://www.sony.it/support/it/content/cnt-dwnl/prd-comp/INDSNR-00274509-0082_6521/SVE1512C6E
Manolo
Niente da fare idem come sopra continua a non installare nulla, sto perdendo le speranze non so quante ne ho provate bho!! Mi devo arrendere? La cosa strana che se utilizzo un sw di aggiornamento driver, ho usato Driver Booster, il driver mancante risulta aggiornato come è possibile??
Ciao
Se vuoi risolvere "velocemente" installa Windows 10 da zero, se è ancora presente mantieni la partizione di ripristino così potrai eventualmente riportare il VAIO all'origine.
Ad ogni modo, l'aggiornamento di un SO sarebbe opportuno avvenisse dopo un ripristino in quanto si possono purtroppo presentare "noie" simili.
Inoltre risolvere problemi come questo non è immediato ed occorrerebbe essere davanti al PC, le variabili in gioco sono davvero molte.
Manolo
Purtroppo la partizione di ripristino per miei casini fatti nel passato non c'è l'ho ma in compenso ho i dischi di ripristino ma di win 8 e cioè del Vaio all'origine, per reinstallazione di Win 10 da zero di intendi partendo dall' Assist?
Avere i dischi equivale ad avere la partizione, sperando che restino leggibili.
Con installazione da zero intendo scaricando il tool di Microsoft che consente il download di Windows 10 e la successiva creazione di una USB avviabile.
Manolo
Dunque al controllo dell'Attivazione digitale Win 10 risulta essere attivato regolarmente al mio account, per come sembra di aver capito dovrei rasare a zero il pc installando da usb o da iso giusto? Ho preoccupazione che all'atto della reinstallazione del SO non venga riconosciuta la firma digitale e rimango con un palmo di naso (di situazione del genere a volte ne sono successe), se rifaccio la reinstallazione da Assistant come ripristino a quanto ho capito non funziona ovvero non riuscire a risolvere i problemi ho capito bene? Come faccio, avendo i 4 dischi ri ripristino a reinstallare il tutto?
Cmq per notizie con Wolf ho prelevato il seriale di Win 10 Home Edition installato sul mio Vaio e quindi c'è l'ho segnato, con questo volendo posso installare una ISO? Oppure mi conviene utilizzare questo sistema che ho già usato?
https://capobuf.wordpress.com/2014/01/19/installazione-windows-8-su-bios-uefi-hp-g6/
Ciao
Se installi da USB problemi non ne avrai, ora non ne avresti nemmeno senza aver precedentemente aggiornato, inoltre avresti il vantaggio di un SO senza "fronzoli". Se vuoi tutto il software Sony dovrai chiaramente ripristinare e poi aggiornare.
Non devi fare altro che avviare il VAIO con il primo disco inserito, poi segui la procedura ed inserisci gli altri quando richiesto.
Se il Sistema dovesse comunque avviarsi da HD dovrai modificare al sequenza di avvio dal BIOS.
Mi auguro solo che i dischi siano tutti e quattro leggibili.
Durante la procedura dovresti avere la possibilità di ricreare anche la partizione di ripristino (poi da VAIO Care ulteriori dischi di ripristino qualora volessi sostituirli), ma puoi evitarlo.
Manolo
Allora ho fatto quanto da te consigliato, rasato a zero il pc ed installato Win 10 senza alcun problema, al controllo dei driver in Gestione dei Dispositivi mi sono ritrovato di nuovo al problema di prima con al differenza che adesso il problema è più generico eccolo:
generale - su Controller LPC
dettagli - ACPI\SNYA008\4&12BA55B1&0
che faccio adesso?
Ciao Sabato
Insolito, Windows 10 "si arrangia" ottimamente con i driver...
Il driver in questione corrisponde a Sony Wireless State Device, installalo:
https://www.sony.it/support/it/content/cnt-dwnl/prd-comp/SODSWS-00269693-0082_6537/SVE1512C6E
Manolo