annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Upgrade RAM VGN CR21S

alcorde
Visitatore

Upgrade RAM VGN CR21S

Buongiorno a tutti, ho acquistato due banchi di memoria da 2GB l'uno ma VISTA mi rionosce solo 3 Gb anziche 4Gb. Sono entrato nel BIOS e li effettivamente come memoria installata vedo 4Gb.
Chi mi puo' dare una mano, non ci sto capendo più niente. :thinking:

Grazie

6 RISPOSTE 6
profile.country.GB.title
Thalamus.
Campione

Ciao alcorde

benvenuto a Club Vaio.. :slight_smile:

Spero può capire gli inglesi.


The 32 bit version of Vista can only handle a maximum of 4GB of RAM..

The reason that the maximum 4GB of RAM is not shown is due to Vista allocating RAM to devices such as graphics cards, other devices, etc..

MarcoSalsedo
Visitatore

Ciao,vediamo se posso essere utile..allora a prescindere dai 32 bit e tutto ciò che si ricollega a cose più particolari,difficili da capire,peraltro per programmatori,io posso dire che nonostante molti notebook di ultima generazione,in particolare i vaio,hanno una capicità max di RAM di 4G,il sistema operativo Windows Vista può al massimo sfruttarne 3 Gb,e sembra assurdo 1Gb è inutilizzato.Infatti quando io ho comprato il mio notebook Vaio FZ21S,nelle specifiche questo discorso era specificato,ma anche in altri modelli.Io consiglierei in primo luogo di approfondire l'argomento sulla ram rimanente perchè può darsi sia a disposizione della scheda video,ma è una mia congettura.Puoi anche lasciare 3gb di ram(slot 1,2gb - slot 2,1gb),tenere di scorta l'altra o venderla.Saluti Marco

profile.country.IT.title
TUX_73
Nuovo

So che il tread è di 13 anni fa ma io ancora uso il suddetto portatile dato che vi ho installato linux e gli ho ridato vita; ma mentre mi accingevo a fare l'upgrade della ram come scritto all'inizio della discussione; il pc non parte nemmeno......    suggerimenti?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non parte ma con i nuovi banchi di RAM giusto?

Con l'originale invece sì immagino...

profile.country.IT.title
TUX_73
Nuovo

Si con i nuovi banchi di ram e se metto uno nuovo da 2 e uno vecchio da 1, vede solo quello vecchio.....

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il motivo per il quale un banco attuale di RAM può non essere visto potrebbe risiedere nella densità dei Chip sul banco stesso.