annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Upgrade RAM Sony SVE1512X1E

profile.country.IT.title
9Gian7
Nuovo

Upgrade RAM Sony SVE1512X1E

Ciao a tutti, mi sono spulciato un po tutte le discussioni su questo prodotto e non dovrebbero esserci risposte in merito a ciò di cui ho bisogno. Se così non fosse mi scuso per l'intralcio.

Tuttavia volevo migliorare il mio Sony SVE1512X1E aggiungendo della RAM e magari un ssd per rendere il pc più performante. Ora, ho alcune domande cruciali da farvi: 

(RAM)

Ho letto che il massimo per questo PC è di 8 gb (se così non fosse vi prego di segnalarmelo) e che quella montata è di 4 gb, ecco, volevo chiedere:

-il pc ha due banchi di montaggio ram o uno singolo? 

-Come è suddivisa la ram in questi banchi?

-Quanto l'upgrade a 8gb può migliorare il mio pc?

(SSD)

L'ssd è uno sfizio che non sono convinto di volermi togliere, tuttavia volevo chiedere quale fosse un buon ssd compatibile che non mi faccia spendere più di 150-200 euro. E quanto questo potrebbe migliorarmi le prestazioni.

 

 

Spero di essere stato abbastanza chiaro e di aver esposto nel modo corretto le domande. Ringrazio chiunque mi aiuterà in anticipo e buona giornata.

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
marino.manoloatgmail.com
Esploratore

Ciao... Personalmente ti suggerisco di puntare subito sull'SSD, avrai enormi vantaggi in termini di prestazioni, con la cifra che hai scelto di spendere puoi procurarti di tutto ma io amo particolarmente i prodotti Intel.

Ho cercato velocemente in rete informazioni precise per quanto riguarda la RAM, più per il numero dei moduli che altro infatti ti confermo gli 8 GB di memoria massima, considerando la tipologia del VAIO vi saranno 2 moduli di cui uno occupato, questa informazione sicura, dall'attuale memoria di 4 GB.

 

Manolo

 

 

profile.country.IT.title
9Gian7
Nuovo

Perfetto, quindi mi basterebbe acquistare un banco da 4 gb per concludere
il tutto?
Per quando riguarda l'ssd: ci sarebbe un modo per mantenere il mio attuale
hard disk di 600gb e di aggiungere l''ssd o é necessario privarsi dell'hard
disk?
profile.country.IT.title
marino.manoloatgmail.com
Esploratore

Guarda, nella parte inferiore del VAIO hai uno sportellino di accesso ai moduli RAM, ti sarà semplicissimo aprirlo con un cacciavite a croce e verificare il numero degli slot disponibili e di conseguenza quello che dovrai acquistare. Nei VAIO come il tuo dovrebbe esserci un solo alloggiamento per un disco, ve ne erano due ad esempio nella versione da 17".

Ad ogni modo ogni giorno non ti sarà difficile procurarti un disco di grandi dimensioni, SSD, ma dal costo non esagerato, magari acquistando a parte un case USB esterno per sfruttare il disco attuale che rimuoverai. Vorrei essere ancora più preciso ma il tempo stringe e rischio di non riuscire a risponderti nemmeno, come ho detto purtroppo mi banneranno anche se alla fine quelli che ci rimettete siete voi...

 

Manolo

 

 

profile.country.IT.title
9Gian7
Nuovo

Ok risolto il problema ram che ho già ordinato e capito come montare passiamo all' ssd. 

Ho già smontato completamente il computer e ho deciso di montarmi l''ssd al posto del masterizzatore (inutilizzato) e mantenermi l''hard disk già esistente. Ma che attacco dovrò procurarmi per montarlo? Posso mantenere il vecchio hard disk vero? Grazie mille e buona giornata.