annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Tasti luminosità non funzionanti dopo formattazione

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
77claudio77
Visitatore

Tasti luminosità non funzionanti dopo formattazione

ciao a tutti..

come da titolo...

ieri ho formattato il mio sony vaio ( VPCCA1s1e/g)...

ho installato windows 7 home premium, come quello che ho trovato installato nel pc appena comprato... alla fine dell'installazione, e dopo aver installato tutti i driver, riscontro alcuni problemi:

1) Ritrovo in gestione dispositivi, 3 dispositivi con driver non istallati:

     - controller ethernet id: PCI\VEN_1969&DEV_1083&SUBSYS_9081104D&REV_C0

                                       PCI\VEN_1969&DEV_1083&SUBSYS_9081104D
                                       PCI\VEN_1969&DEV_1083&CC_020000
                                       PCI\VEN_1969&DEV_1083&CC_0200

     - dispositivo sconosciuto id: ACPI\SNY5001

                                             *SNY5001

     - periferica sistema di base id: PCI\VEN_1180&DEV_E232&SUBSYS_9081104D&REV_04

                                                  PCI\VEN_1180&DEV_E232&SUBSYS_9081104D

                                                  PCI\VEN_1180&DEV_E232&CC_088000

                                                  PCI\VEN_1180&DEV_E232&CC_0880

2) i tasti fn+ luminosità non funzionano...

i tasti fn+ volume funzionano tranquillamente.

per le tre periferiche ho installato tutti i driver disponibili sul sito della sony, nell'ordine (per alcuni) richiesto...

ad esempio i driver ethernet li scarico, li installo, ma il problema persiste..

vi prego aiutatemi..

grazie mille

Claudio

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Claudio non credo...

Anche sul mio Vaio ho installato W7 generico inserendo poi il seriale per avere un sistema pulito e personalizzato interamente da me,senza tutti quei software inutili (oltretutto è molto più scattante).

E ho tentato di far funzionare i tasti luminosità ma senza risultati.Non c'è stato modo di farli andare.

C'ho rinunciato perchè non è una funzionalità importante e necessaria. :slight_smile:

Visualizza soluzione nel messaggio originale

20 RISPOSTE 20
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Una domanda, perchè non hai ripristinato dalla partizione di ripristino? o dai DVD, se li hai creati.

Considerando che hai reinstallato lo stesso SO.

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ti dico subito che per i tasti Fn luminosità non si può fare nulla...

profile.country.it_IT.title
Eclipse55
Visitatore

Quoto quanto detto da Marino, avresti dovuto utilizzare la partizione di ripristino presente nativamente sul tuo vaio.

Se non hai eliminato la partizione quando hai formattato dovrebbe essere ancora presente, spegni quindi il vaio e riaccendilo con il tasto "assist" che trovi sopra la tastiera, se non dovesse funzionare accendi il vaio normalmente e al boot del bios premi il tasto f10 ripetutamente finché non ti entra nella modalità di ripristino.Da lì ti permette di reinstallare windows con tutti i driver e i software nativamente installati da sony.

Facci sapere se così risolvi.

profile.country.it_IT.title
77claudio77
Visitatore

ciao a tutti.. grazie per le risposte...

il problema è che ho cambiato hd... ho comprato un momentus xt...

la partizione di ripristino non c'è piu...

Vi dicevo lo stesso sistema operativo, perche sul nuovo hd avevo installato 7 ultimate.. trovando questi problemi, dopo svariati tentativi, ho chiamato un centro assistenza vaio vicino casa, e il tecnico mi ha detto che forse il mio pc non era compatibile con 7 ultimate -.-

dopo aver riprovato per piu volte ad installare questi drivers, ho riformattato con 7 home premium, per vedere se il tecnico mi ha detto la verità.. ma ovviamente non è così...

@marcus89 c'è un modo per ovviare alla regolazione della luminosità??

grazie mille a tutti voi

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Claudio non credo...

Anche sul mio Vaio ho installato W7 generico inserendo poi il seriale per avere un sistema pulito e personalizzato interamente da me,senza tutti quei software inutili (oltretutto è molto più scattante).

E ho tentato di far funzionare i tasti luminosità ma senza risultati.Non c'è stato modo di farli andare.

C'ho rinunciato perchè non è una funzionalità importante e necessaria. :slight_smile:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Solo un tentativo, ma probabilmente non cambierà la situazione.

In questo ordine:

1- Reinstalla Sony Notebook Utilities (che contiene VAIO Event Service).

    http://www.sony.it/support/it/product/VPCCA1S1E_G/downloads/SOAOTH_560A0000_0042_5608

2- Riavvia.

3- Reinstalla Sony Shared Library.

    http://www.sony.it/support/it/product/VPCCA1S1E_G/downloads/SOASSL_00240000_0040_5583

4- Riavvia.

Ti chiedo scusa in anticipo per l'eventuale perdita di tempo.

profile.country.it_IT.title
violet_cippi
Visitatore

Ciao! guarda anche io ho questo problema. Il mio pc è nato con Vista ma l'ho comprato a ridosso dell'uscita del 7. Insomma, ho un disco di aggiornamento a W7. Ho formattato dai dischi di ripristino creati al primo accesso e poi aggiornato il sistema operativo. Praticamente mi funzionano solo i tasti del volume, ma comunque non compare la grafica sullo schermo come prima della formattazione... Quindi non credo sia un problema dovuto ai dischi di ripristino... Come si può risolvere????

Grazie!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il modello del tuo VAIO?

profile.country.it_IT.title
violet_cippi
Visitatore

ah scusa... VGN-NS38E