annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Tasti hotkeys e assist partiti

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
horty72
Esploratore

Tasti hotkeys e assist partiti

Buongiorno, ho da poco (purtroppo) acquistato un Sony Vaio SVT13114AE e mi sono da subito impelagato in innumerevoli problemi con gli irreperibili o ridondanti drivers del sito Sony. Sistema operativo: Windows 8.

Ultimi della lista:

1) i tasti funzione, ad eccezione di quelli per il volume (F2,F3 e F4);

2) il tasto assist immaginario che dovrebbe dare accesso ad una impescrutabile partizione di ripristino che nessuno ha mai visto né usato;

3) le opzioni di Vaio Control Center, che si sono ormai ridotte a 4.

Inutile dirvi le giornate spese a reperire ed installare i drivers consigliati (le ho provate davvero tutte), molti dei quali non presenti per il mio modello o perlomeno non funzionanti

Chi mi potrebbe gentilmente aiutare?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Leggi la seguente discussione sul Forum (https://www.sony.it/discussions/thread/188852?start=15&tstart=0), in particolare le risposte di stefanopet, prestando attenzione alle ultime due.

I driver e le applicazioni necessarie, Sony Shared Library escluso, non sono disponibili al download per il tuo modello, prova ad eseguire quanto descritto dopo averli scaricarti dalla pagina di supporto al VAIO posseduto dallo stesso stefanopet, un VPCS11E7E.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

22 RISPOSTE 22
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Probabilmente, essendo una tua necessità a quanto pare, avresti dovuto acquistare lo stesso notebook con Windows 8 preinstallato.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non avrai quindi effettuato l'upgrade a Windows 8 tramite KIT di aggiornamento, è corretto?

SVT1311A4E è un modello supportato da Sony al passaggio al nuovo SO, dovresti ripetere la procedura utilizzando il KIT.

http://www.sony.it/support/it/topics/landing/windows_upgrade_offer

Hai voluto installare il Sistema Operativo come nuova installazione oppure hai aggiornato Windows 7? la "Nuova installazione" non sarebbe supportata da Sony.

profile.country.it_IT.title
horty72
Esploratore

Grazie per la risposta.

Ho aggiornato Windows 7 ma non dal sito Sony, bensì da quello Microsoft. Nel passaggio, qualcosa sarà andato perso (tasti funzione in primis).

Mi sa indicare se ci sono dei drivers aggiornati scaricabili dal sito Sony per ripristinare almeno i tasti Fn e il Vaio Control Center completo?

Grazie.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Leggi la seguente discussione sul Forum (https://www.sony.it/discussions/thread/188852?start=15&tstart=0), in particolare le risposte di stefanopet, prestando attenzione alle ultime due.

I driver e le applicazioni necessarie, Sony Shared Library escluso, non sono disponibili al download per il tuo modello, prova ad eseguire quanto descritto dopo averli scaricarti dalla pagina di supporto al VAIO posseduto dallo stesso stefanopet, un VPCS11E7E.

profile.country.it_IT.title
horty72
Esploratore

Ti ringrazio. Ho provato a seguire la stessa procedura ma tutto rimane tale e quale. Credo di aver installato più driver io che la Nasa sul Landrover ma i tasti funzione non funzionano (tranne, misteriosamente, quelli del volume) e Vaio Control Center perde pezzi ad ogni reinstallazione. Forse la soluzione sarebbe entrare nel Sancta Sancrotum della dea Sony (narrano di una "partizione di ripristino") trovando la parola magica del perduto tasto Assist (che invece di dare, richiede assistenza) e recuperare i driver perduti, ma ho il lontano sentore che finirebbe male. Ciao e grazie ancora.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, non puoi accedere a VAIO Care?, ovviamente non tramite il tasto ASSIST ma tramite Windows.

profile.country.it_IT.title
horty72
Esploratore

Sì, posso.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se la partizione è intatta VAIO Care ti permetterà di ripristinare l'intero sistema.

profile.country.it_IT.title
horty72
Esploratore

Ci proverò, ma non devo poi reinstallare tutti i programmi? La partizione di ripristino (di circa 15 GB) c'è.

Grazie