annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

tasti fn windows 10 non funzionano

profile.country.IT.title
antonioabb91
Esploratore

tasti fn windows 10 non funzionano

ciao ho fatto installazione windows 10,installato driver scheda video ed installato qualche altro driver che avevp gia per windows 7. ma non mi funzionano i tasti fn luminosità.

Chi sa dirmi come risolvere questo problema?

 

ho un sony vaio VPCEH2Q1E

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Normalmente è il driver video che ne consente l'utilizzo ma forse a questo punto occorre installare anche altre Utilities:

 

1. Sony® Firmware Extension Parser Device Driver (SFEP)
2. Sony® Shared Library
3. Hotkey o Sony Event Service o Sony Notebook Ultilities (Dipende dal modello).

 

https://www.sony.it/electronics/support/laptop-pc-vpc-series/vpceh2q1e/downloads

profile.country.IT.title
antonioabb91
Esploratore

Già fatto. 
se lo faccio su Windows 7, funziona , ma nel momento aggiorno a Windows 10 oppure metto Windows 10, non va più 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Però il mio VAIO il funzionamento è regolare anche aggiornando a Windows 10, probabilmente la causa per te è il driver Video (senza infatti gli altri tasti Fn funzionano comunque ma non quelli per modificare la luminosità dello schermo).

profile.country.IT.title
antonioabb91
Esploratore

Ok. E come posso risolvere ? Ho messo i driver della scheda video miei ma nnt 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non è detto ci sia una soluzione, probabilmente il driver Video non aggiornato causa la situazione ma il driver Video quello è.

A meno che non si attivino, i Tasti Fn, in seguito ad una corretta procedura (sequenza) di installazione ma che occorre trovare provando e non penso tu abbia voglia di tentare, ritentare e tentare ancora.

profile.country.IT.title
antonioabb91
Esploratore

Avevo già una sequenza provata in un video e andava.. ma stavolta no.. prima avevo Windows 10 con tasti fn funzionanti.. poi ho formattato e nnt più.. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

L'unica "strada sicura" sarebbe quella di ripristinare da Partizione o da DVD di ripristino a Windows 7 per poi aggiornare a 10.

ma ovviamente lasciando tutto ciò che il Sistema reinstalla al ripristino e aggiornando immediatamente, questo escludendo le possibilità che sia questa versione di Windows 10 che crea il problema.

profile.country.IT.title
antonioabb91
Esploratore

Io ho messo Windows 7.. installato i driver ... tutto ok.. tranne Ethernet .. aggiorno a Windows 10.. Ethernet ok e tasti fn luminosità no. Mah!!!! Pazienza.. ho messo un programma sulla barra. Userò quello 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non parlavo di un Windows 7 a caso ma di ripristinare il Sistema dalla Partizione di ripristino o dai DVD di ripristino che dovresti avere creato quando hai comperato il Computer.

È così che io faccio funzionare tutto se qualcosa smette di funzionare come deve, ripristino all'origine tramite l'Immagine rifornisce Sony poi aggiorno immediatamente a Windows 10 che mantiene tutto ciò che gli serve per far funzionare al meglio il Sistema.

Quindi se tu installi semplicemente Windows 7 partendo da zero è probabile che senza una corretta sequenza di installazione e senza usare tutti i Drivers e le Utility Utilities necessarie qualcosa non vada come dovrebbe.