annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Tasti FN non funzionano

RISOLTO
antonioabb
Membro

Tasti FN non funzionano

Ciao a tutti,so di non essere il primo che ha questo problema..

ho un sony vaio VPCEH2Q1E e da quando ho messo windows 8 alcuni tast FN+ non funzionano...

sono F5,F6,F7...come mai? ho windows 8.1 ho letto di dover installare i programmi,l'ho fatto ma niente...mi potete aiutare per favore

71 RISPOSTE 71
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Anche se per Windoews 8.1, prova ad installare questi: Graphics Driver (NVIDIA) - 9.18.13.2762

http://www.sony.it/support/it/content/cnt-dwnl/prd-comp/EP0000316527_9259/VPCEH2N1E

Se ne hai voglia potresti anche tentare di seguire la guida di marcus89 (2012) relativamente alla possibilità di installare driver Nvidia maggiormente aggiornati.

Si tratta di una guida non recente e che non posso verificare/rendere attuale in quanto il VAIO che utilizzo può installare nativamente i driver Nvidia (quindi anche non rilasciati da Sony).

Manolo



antonioabb
Membro

vorrei provare il primo link,anche se vedo che il modello è diverso,fa niente? a me finisce von 2Q1E,il link che mi hai dato è 2n1e..mi faccia sapere grazie,inotre devo disinstallare prima quelli che ho ora?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ho proseguito dal link che hai allegato, non mi sono preoccupato di verificare che il modello fosse corretto.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tra l'altro una delle tre differenze tra la versione siglata "Q" e quella "N" è la grafica, Nvidia per a prima ed Intel per la seconda, oltre alla dimensione dell'HD e ad un differente alimentatore.

Insolita quindi la presenza del driver Nvidia alla pagina di supporto al modello siglato "N", probabilmente si tratta di un errore.

Manolo



antonioabb
Membro

scusa ma io nelle impostazioni alla mia scheda video leggo nvidia...

Comunque avevo disinstallato driver grafico nvidia, e la luminosità non funzionava di nuovo più,riavviato...sono andato in gestione dispositivi e mi diceva che manaca il driver,ho fatto aggiorna automaticamente e mi ha detto che già c'erano i driver installati,mi ha chiesto il riavvio,riavviato i colori tornano perfetti e ritorna a funzionare laluminosità.

voi ci capite qualcosa?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Infatti, ho scritto che la versione "N" non ne è dotata, non la "Q" (che è la tua).

 

Probabilmente è accaduto questo: Non puoi restare senza grafica quindi nel momento in cui hai disinstallato la Nvidia il Sistema ha utilizzato la propria (non Nvidia), per la quale non ha trovato aggiornamenti. Al riavvio, sempre il Sistema, avrà rilevato la scheda Nvidia reinstallandone i driver originariamente presenti nel VAIO, forse/quindi diversi da quelli che ti creavano il problema.

"ho fatto aggiorna automaticamente", di cosa esattamente?

Questo è ciò che immagino sia avvenuto, ma le variabili sono molte, ciò che hai scritto non può aiutare a comprendere di più temo.

Manolo



antonioabb
Membro

Gestione----> Gestione dispositivi ---->  scheda video---> Nvidia Geforce 410M---> aggiorna automaticamente

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quindi avevi solo disinstallato il driver non la scheda come avevo pensato, il fatto che non trovasse driver aggiornati sarà stato legato alla loro assenza, intendo, non puoi installarne di nuovi da Nvidia ma in quel modo non vengono nemmeno rilevati quelli Sony, previo errori del software del VAIO se ne occupa VAIO Update.

Manolo



antonioabb
Membro

Si può essere