annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Tasti FN non funzionano

RISOLTO
antonioabb
Membro

Tasti FN non funzionano

Ciao a tutti,so di non essere il primo che ha questo problema..

ho un sony vaio VPCEH2Q1E e da quando ho messo windows 8 alcuni tast FN+ non funzionano...

sono F5,F6,F7...come mai? ho windows 8.1 ho letto di dover installare i programmi,l'ho fatto ma niente...mi potete aiutare per favore

71 RISPOSTE 71
antonioabb
Membro

No, non ho eliminato la partizione di riapristino.. Comunque io mi feci le cartelle in ordine di come dovevano installare , ma niente da fare.. Le ho provate tutte ma non va, se mi dici di riformattare ed installare SOLO Sony shared librari, riavviare e vedere se i tasti fungono, proverò.... Io l'ho già installato oggi, ma non per primo
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per "tagliare la testa al toro", considerando che sei disposto a ripristinare nuovamente, ti suggerisco di farlo tramite tasto ASSIST, chiaramente così facendo tornerai ad avere la versione di Windows preinstallata.

Manolo



antonioabb
Membro

Il problema è che premendo il tasto assist non succede nulla, io il pc l'ho preso usato. Comunque ho trovato finalmente la soluzione definitiva per la luminosità, tutto questo grazie ad un video su YouTube. Se mi dai il permesso lo incollo così che puoi dare uno sguardo sia tu che altri ragazzi che hanno questo problema. L'ho provato su Windows otto e funziona, penso vada anche sul sette.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Insolito che non si avvii il ripristino a partizione intatta, provabilmente vi saranno problemi a VAIO Care Rescue.

Allega pure il video.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Immagino, ma la soluzione potrebbe essere un'altra, che utilizzi la Charm Bar per accedere alla regolazione della luminosità.

La "scorciatoia" dei tasti Fn non è ovviamente l'unico metodo possibile.

Manolo



antonioabb
Membro
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ottimo, non si finisce mai (imparare) di trovare video su YouTube, le esperienze qui in Community avevano portato alla "conclusione" (ma chiaramente le variabili sono e sono state molte) che per il ripristino del funzionamento dei tasti Fn fossero necessari i soli Sony® Shared Library e VAIO Event Service (al link chiamati Sony Event Service).

Per il tuo VAIO quali hai utilizzato tra quelli elencati a questo punto? Sony® Firmware Extension Parser Device Driver, Sony® Shared Library e Sony Notebook Ultilities?

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tra le mie "infinite" ricerche non avevo ancora incrociato quel video :smileylaugh:, pratico.

Manolo



antonioabb
Membro

Direi che è un video importantissimo

Inviato da iPhone 5
antonioabb
Membro

ciao,un ultima cosa,vedo un pò i colori dello schermi troppo "accesi" ho installato i giusti driver della scheda video?

Ho windows8,quindi ho scelto questi

http://www.sony.it/support/it/content/cnt-dwnl/VPCEH2N1E/list#os2

8UPG_VU_Graphics Driver (NVIDIA) - 9.18.13.707