Condividi la tua esperienza!
Salve
Ho un Vaio VPCS11E7E con Windows 7 Home Premium e ho recentemente dovuto cambiare il disco fisso e di conseguenza formattare il tutto. Dopo la formattazione ho reinstallato i driver di base incluso il VAIO Event Service ma i comandi da tastiera Fn + F.. come regolazione volume, luminosità e attivazione visione ibrida non funzionano.
Dopo l'installazione dell'event service l'unica differenza che ho trovato è che sono apparse due icone nello spazio delle notifiche in basso a destra nella barra delle applicazioni di windows che mi dicono se Bloc Num e Bloc Scorr sono attivati o disattivati. Queste due icone prima della formattazione non c'erano e i tasti Fn funzionavano correttamente. Sembra quasi di aver installato una versione "diversa" dell'Event Service ma ho effettuato tutti gli aggiornamenti e non è cambiato nulla. Cosa posso fare?
Risolto Andare alla soluzione.
Ho risolto il problema installando la Sony Shared Library che a quanto pare è un supporto necessario per altri servizi per funzionare. Una volta installata e riavviato è tornato tutto a come prima della formattazione.
Assicurandoti di aver scaricato i driver corretti, l'unico suggerimento è quello di ripetere l'installazione ma con una sequenza differente per driver ed utilities.
Non essendo disponibile una guida (ufficiale) per il mercato europeo ti allego un link ad una versione americana:
http://esupport.sony.com/US/perl/support-info.pl?info_id=507
Tutto il resto funziona bene. Quali sono i driver necessari per questa funzione? L'event Service ho provato a reinstallarlo ma mi dice che la versiona più aggiornata è già installata
Grazie per aver condiviso la soluzione, effettivamente Sony Shared Library sembra essere fondamentale, errore mio non avertelo suggerito pensando che fosse stato installato insieme agli altri driver.