annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SVT1312M1E wifi instabile

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
piberga61
Visitatore

SVT1312M1E wifi instabile

il wifi del mio nuovo ultrabook serie T ha un comportamento estremamente instabile.

in download si sconnette continuamente ogni 3-5 secondi.

è praticamente inutilizzabile in wifi.

in casa ho altri PC che funzionano perfettamente in wifi.

avete una soluzione?

grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
piberga61
Visitatore

ho provato a cambiare il canale senza successo. alla fine ho risolto ripristinando il sistema. e ha funzionato. grazie per il supporto.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Stesso comportamento sia utilizzando la batteria che alimentazione di rete?

Prova ad accedere alle impostazioni del Router per verificare la tipologia di protezione della tua rete Wi-Fi (WEP, WPA/WPA2), sulla barra degli indirizzi di un browser digita 192.168.0.1 oppure 192.168.1.1 (potrebbero occorrere delle credenziali di accesso come Admin e Password) e vai alla sezione riguardante la connessione wireless.

Il valore dovrebbe essere WPA/WPA2.

profile.country.it_IT.title
piberga61
Visitatore

si stesso comportamento sia con batteria che alimentazione.

per quanto riguarda la configurazione wireless il setting attuale è WPA-PSK + WPA2-PSK





profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Potresti tentare di cambiare il canale del Wireless, purtroppo non potendo intervenire direttamente è possibile solo suggerirti alcune variazioni, ma potrebbero risultare inutili.

Escludendo una possibile incompatibilità tra computer e Router, hai pensato ad un ripristino dell'intero sistema? eventualmente anche ad un reset dello stesso Router.

profile.country.it_IT.title
piberga61
Visitatore

ho provato a cambiare il canale senza successo. alla fine ho risolto ripristinando il sistema. e ha funzionato. grazie per il supporto.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Grazie a te per aver riportato sul Forum la soluzione.

profile.country.IT.title
legsina
Nuovo

buongiorno,

visto che ho lo stesso problema da diverso tempo e che, se in un primo momento lo avevo risolto togliando la protezione al router, mi crea non pochi problemi.

potreste spiegarmi come ripristinare il sistema?

grazie :thinking: