Condividi la tua esperienza!
il wifi del mio nuovo ultrabook serie T ha un comportamento estremamente instabile.
in download si sconnette continuamente ogni 3-5 secondi.
è praticamente inutilizzabile in wifi.
in casa ho altri PC che funzionano perfettamente in wifi.
avete una soluzione?
grazie
Risolto Andare alla soluzione.
ho provato a cambiare il canale senza successo. alla fine ho risolto ripristinando il sistema. e ha funzionato. grazie per il supporto.
Stesso comportamento sia utilizzando la batteria che alimentazione di rete?
Prova ad accedere alle impostazioni del Router per verificare la tipologia di protezione della tua rete Wi-Fi (WEP, WPA/WPA2), sulla barra degli indirizzi di un browser digita 192.168.0.1 oppure 192.168.1.1 (potrebbero occorrere delle credenziali di accesso come Admin e Password) e vai alla sezione riguardante la connessione wireless.
Il valore dovrebbe essere WPA/WPA2.
si stesso comportamento sia con batteria che alimentazione.
per quanto riguarda la configurazione wireless il setting attuale è WPA-PSK + WPA2-PSK
Potresti tentare di cambiare il canale del Wireless, purtroppo non potendo intervenire direttamente è possibile solo suggerirti alcune variazioni, ma potrebbero risultare inutili.
Escludendo una possibile incompatibilità tra computer e Router, hai pensato ad un ripristino dell'intero sistema? eventualmente anche ad un reset dello stesso Router.
Grazie a te per aver riportato sul Forum la soluzione.
buongiorno,
visto che ho lo stesso problema da diverso tempo e che, se in un primo momento lo avevo risolto togliando la protezione al router, mi crea non pochi problemi.
potreste spiegarmi come ripristinare il sistema?
grazie