annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SVE1113M1EW installazione Win 7

StefanoT.
Esploratore

SVE1113M1EW installazione Win 7

operazioni da compiere per installare Win 7 sul notebook in oggetto:

 

1) disattivare UEFI settandolo in modo legacy dal bios (Assit e poi F2)

2) disattivare secure boot sempre dal bios

3) installare da chiavetta  USB o dvd esterno USB ma NON collegarsi alla porta USB 3.0 altrimenti l'installazione si blocca con errore driver CD-DVD

 

Fatto!

 

Per i driver mancanti basta cercare un pò sul web e si trovano.

Vi aggiornerò più avanti perchè ho appena terminato la prima fase d'installazione.

 

Nel mio caso ho installato su un drive SDD da 128 gb montato al posto dell'hard disk originale con Win8 che non ho cancellato

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Aggiungo che i supporti di ripristino (realizzabili tramite il software VAIO Care) permettono, oltre al ripristino stesso, anche la creazione della Partizione di ripristino nel nuovo Hard Disk, partizione presente nel disco originario.

StefanoT.
Esploratore

Si ma vanno via 100gb di partizione di ripristino e con soli 128 del SDD mi rimaneva nulla disponibile.

 

Sto caricando i driver di questo modello che ha pari caratteristiche hardware e sembrano funzionare

http://www.sony.it/support/it/product/SVE1111M1EW/updates

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ovviamente, l'ho precisato solo per la tipologia di discussione che hai avviato (una piccola guida) e perchè quasi nessuno conosce questa possibilità, per me utilissima.

 

Al VAIO VPCF12Z1E che utilizzo ho sostituito l'HDD con un SSD Intel da 240 GB, ricreando la Partizione che, ne mio caso, è di "soli" 10 GB.

StefanoT.
Esploratore

Sul mio invece ho visto che visibili avevo 400gb dei 500 del disco, quindi ho immaginato i 100 di partizione di ripristino.

 

WIn7 mi pare giri bene, i driver vanno tutti (video, sata, chipset, BT, wifi) ora proverò le sony utlility.

 

Non ho capito a cosa servono i due programmi di compatibilità patch per win7,

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Debbono essere decisamente meno, non dimenticare che il disco non è veramente da 500 GB.
Proverò ad informarmi per i drivers.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Cercavi maggiori info oppure non hai aperto il link?

http://www.sony.it/support/it/product/SVE1113M1EW/downloads/EP0000295355_8590

 

VAIO Stability Improvement Patch

This patch will fix vim.exe. Users will no longer experience problems with ACE Cleaning and VCC.

StefanoT.
Esploratore

E vim.exe cosa è?

 

ho dovuto reinstallare tutto, ad un certo punto compariva un avviso di batteria non compatibile non collegata e non sono riuscito a capire da cosa fosse provocato. Rifatta da zero l'installazione non è più comparso l'avviso e tutti i driver sono funzionanti sal il touch pad che se installo il driver scaricato da sony si disattiva, mentre funziona con quello scaricato automaticamente da win7 (però perdo le gesture...)

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

elealmeo
Esploratore

Ciao Stefano,

 anche io ho installato windows 7 sul mio SVE1113M1EW, tutto ok.

Ora mi trovo nella necessità di installare aimè, windows xp in una partizione separata a cui accedere con il dual boot.

Il problema è che parte l'installazione ma poi si blocca con schermata blu che tra l'altro dice che il bios nel sistema non è completamente compatibile con ACPI...

Sai se esiste o meno un modo per installare xp in questo Vaio?

Grazie per eventuale risposta,

Elena