annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Surriscaldamento surreale VPC F12E1E

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Shindoruk
Visitatore

Surriscaldamento surreale VPC F12E1E

Salve gente, ecco il mio problema. Come intuibile dal titolo il problema è il surriscaldamento. Ora come ora, guardando solamento in streaming la rai e scrivendo questo post ho una temperatura di 93°. Non credo che guardare un video via web porti a queste temperature. Ventola sempre al massimo che mi sta creando seri problemi di sclero.

Comunque sia, il problema mi si è presentato già da qualche mese, e 2 giorni fa, stufo di non trovare un soluzione dopo varie formattazioni, ho fatto cambiare la pasta termica e ripulito il dissipatore e la ventola dalla polvere. Beh le temperature minime son più basse, ma non appena scalda un pò, ha serie difficoltà a scendere di temperatura...

Ora mi affido a voi...cosa può essere? Consigli?

19 RISPOSTE 19
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Probabilmente si trattava di un problema driver e non fisico del tasto stesso.

Le temperature, probabilmente resteranno elevate, l'i5 sarà abbastanza carico di lavoro, in VAIO Control Center hai abilitato la "Modalità equilibrato"?

Shindoruk
Visitatore

si è in modalità equilibrato...ma in modalità prestazione dice "dare priorità allo scarico di temperatura" cosa vuol dire?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dovrebbe poter abbassare le temperture ma facendo lavorare molto di più la dissipazione, tenta.

Shindoruk
Visitatore

non sembra cambiar nulla...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Personalmente se modifico l'impostazione avverto una ancora maggiore presenza della ventonta.

Shindoruk
Visitatore

ma è già al massimo : (

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ti sto riportando quanto avviene con il VAIO che utilizzo, probabilmente i7 ed 8GB di RAM rendono meno pesante (con conseguente minore sforzo) il lavoro della dissipazione.

La ventola è sempre presente ma in un computer di questo tipo lo comprendo, le prestazioni ed i rischi lo richiedono.

Non metto in dubbio che il tuo i5 con 4GB di RAM di maggiormente stressato, non dimenticare tutti i software che il sistema ha in carico fin dal suo avvio.

Shindoruk
Visitatore

si ok...ma anche levando i programmi all'avvio o utilizzando un programma di ottimizzazione di windows non cambia nulla...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Purtroppo non avrò modo nei prossimi giorni di verificare le temperature del VAIO che utilizzo (VPCF12Z1E), le "tue" sono ancora così alte?

Shindoruk
Visitatore

si lo sono purtroppo! : ( mi sa che pomeriggio lo mando in assistenza e vediamo che dicono