annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Strumenti Premium Sony Vaio

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Giramondo
Visitatore

Strumenti Premium Sony Vaio

Ciao a tutti. Ho recentemente acquistato un Sony Vaio SVT1311X9ES sul quale ho attivato gli strumenti Premium tecnologia IOLO: "Prestazioni internet (ottimizzazione delle impostazioni di connessione), Accelleratore programmi (deframmentazione e ottimizzazione del dispositivo di archiviazione integrato), e utilità deframmentazione memoria RAM (ottimizzazione velocità e stabilità complessive)". Desidererei sapere se tali strumenti possono essere usati regolarmente, in particolare l'Accelleratore Programmi, in quanto da più parti leggo che la deframmentazione dei dispositivi di archiviazione SSD (in dotazione al mio Sony) è sconsigliata. Ringrazio fin d'ora per l'eventuale aiuto. :thinking:

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
marcus89
Membro

Ciao,

hai letto bene.Un SSD non ha bisogno di essere deframmentato in quanto non ha parti meccaniche.Infatti,la deframmentazioni,non fa altro che rendere più velocemente accessibili i dati alla testina del HDD,in modo che non deve andare a carcarli singolarmente ma li abbia contigui (esempio,l'installazione di un software).In questo modo,l'accesso ad un qualsiasi dato è più veloce.

Oltretutto,riscrivere inutilmente un'unità SSD non fa altro che accorciarne la vita inutilmente.

Se ti va,puoi leggere qualcosa su Wikipedia:

http://it.wikipedia.org/wiki/Unit%C3%A0_a_stato_solido

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
marcus89
Membro

Ciao,

hai letto bene.Un SSD non ha bisogno di essere deframmentato in quanto non ha parti meccaniche.Infatti,la deframmentazioni,non fa altro che rendere più velocemente accessibili i dati alla testina del HDD,in modo che non deve andare a carcarli singolarmente ma li abbia contigui (esempio,l'installazione di un software).In questo modo,l'accesso ad un qualsiasi dato è più veloce.

Oltretutto,riscrivere inutilmente un'unità SSD non fa altro che accorciarne la vita inutilmente.

Se ti va,puoi leggere qualcosa su Wikipedia:

http://it.wikipedia.org/wiki/Unit%C3%A0_a_stato_solido

Giramondo
Visitatore

Grazie infinite marcus89 per la conferma. A questo punto mi chiedo comunque come mai Sony inserisca oltre al software proprietario dei suoi pc, che già sono pagati "bene", anche software di terze parti, pure a pagamento "strumenti premium", senza per'altro indicare se ne sia corretto o meno l'utilizzo... Io purtroppo ho utilizzato questi software già più volte... Mi auguro di non aver fatto danni "irreparabili"!!!!! Ancora grazie per la risposta...

marcus89
Membro

Questa domanda dovresti porgerla a Sony. :slight_smile:

Penso che siano procedure standard,con pacchetti software standard da inserire su tutti i Vaio,senza differenza di hardware.

Di irreparabile non credo tu abbia fatto nulla,al massimo,hai accorciato la vita delle memorie flash degli SSD.

Prego. :slight_smile: