annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sostituzione HDD con SSD e perplessità

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
andrecal
Nuovo

Sostituzione HDD con SSD e perplessità

Ciao a tutti sono in procinto di sostituire il disco fisso del mio VPCSA (WD Scorpio Blue 500gb) con un disco SSD (Samsung 830 256gb) ma ho alcune perplessità.

Tramite il software incluso nella confezione del disco SSD creo una copia del disco attualmente nel mio notebook con win 7 sul nuovo disco.

Successivamente ho letto che bisognerebbe impostare la modalità AHCI da BIOS per utilizzare al meglio gli SSD.

Questa modalità non dovrebbe già essere attiva essendo un computer abbastanza recente?

Se non lo fosse ho letto che bisogna procedere a delle modifiche di registro con regedit per far si che il boot dell'installazione originaria di Win7 venga caricata con la nuova modalità attivata.

Se fosse effettivamente da impostare sotto che voce trovo nel bios questa modalità AHCI?

Leggendo su vari forum ho letto che con l'ultimo firmware per i Vaio VPCSA/SB/SE non è permesso l'utilizzare il disco SSD in Sata 3 ma solo in Sata2, mi confermate questa coso o ci sono delle novità in merito?

Grazie come sempre dell'attenzione e del prezioso aiuto fornito.

Saluti

Andrea

11 RISPOSTE 11
profile.country.it_IT.title
andrecal
Nuovo

Quindi non ho assolutamente nessuna possibilità di sfruttare la connessione in SATA3? Sinceramente lo trovo assurdo, non credi?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Fino al rilascio di un BIOS che lo permetta no.