annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

sostituzione hard disk e ripristino sistema operativo

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
sdavide84
Visitatore

sostituzione hard disk e ripristino sistema operativo

salve a tutti, voglio sostituire l'har disk e poi ripristinare tutto come originale. Però non trovo gli stumenti utili per fare un ripristino di windows 7, ma solo di sistema, quindi solo per ripristinare windows 7 in seguito ad un mal funzionamento. Come devo procedere? grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,se vuoi sostituire l'hard disk devi prima creare i dischi di ripristino con l'utility sony e una volta sostituito l'HD installi il sistema operativo con i dvd che hai creato.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 RISPOSTE 9
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,se vuoi sostituire l'hard disk devi prima creare i dischi di ripristino con l'utility sony e una volta sostituito l'HD installi il sistema operativo con i dvd che hai creato.

profile.country.IT.title
micla21
Esploratore

Quali sarebbero queste utilities? Io posseggo solo i Dischi ripristino (2 per il sistema ed 1 per le applicazioni)

cc
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nel caso del tuo VGN-FZ18M, il software adibito anche alla creazione dei dischi di ripristino era VAIO Recovery Utility.

Ovviamente, la possibilità di creare i dischi è condizionata dalla presenza della partizione di ripristino.

Avendo i DVD di ripristino, non ti occorre altro.

profile.country.IT.title
micla21
Esploratore

Abbi pazienza,,,,come faccio a creare in questo momento i dischi ripristino se il mio Hard Disc e' rotto?

I dischi di ripristino (CD) li ho creati nel momento in cui ho acquistato il Sony Vaio VGN-FZ18M (2007) e sono tuttora buoni....e leggibili...mi spiegheresti passo passo quale e' la procedura per eseguire con tali CD  il ripristino???

Perche' io attualmente (dopo che ho rimontato un nuovo Hard Disc sul PC) non ci riesco e le prove mi sono andate sempre in errore.

Se tale possibilità e' condizionata (come tu dici) dalla presenza di una partizione di ripristino....come si fa a ripristinare il tutto con un HARD DISC NUOVO? quindi senza partizione di ripristino....

Grazie

Claudio

cc
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se hai i DVD di ripristino la partizione non serve.

La procedura dettagliata, è a pag. 79 del PDF Guida al ripristino:

Ripristino del sistema VAIO quando non è possibile avviare Windows

ftp://ftp.vaio-link.com/pub/manuals/Recovery/2007Q2_R_1.pdf

profile.country.it_IT.title
piviul
Visitatore

Anch'io ho lo stesso problema (SONY Vaio VPCCW1S1E) ma non ho fatto i dischi di ripristino. C'è modo di ordinarli da qualche parte o procurarseli in qualche modo?

Grazie

Piviul

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ordinandoli a Sony, tramite l'assistenza VAIO, 848 801 541.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

I DVD di ripristino potrai ordinarli a Sony al numero 848 801 541.

profile.country.it_IT.title
alsanch8320
Visitatore

Ciao scusami anche io ho fz18m, il mio disco rigido e roto e non ho fatto i dischi de ripristino, me podresti vendere una copia per favore ti prego fami sapere, il mio email e ............... sto a roma grazie

Messaggio modificato da Marino.Manolo

Eliminato indirizzo di posta elettronica dell'utente, vietato dal regolamento del Forum.