annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Vaio VPCF11A4E sia avvia con schermo nero..

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
gbattine
Visitatore

Sony Vaio VPCF11A4E sia avvia con schermo nero..

Salve a tutti,

sono un deluso, mi dispiace ammetterlo, utente Sony Vaio. E' la prima volta che acquisto tale prodotto ed ho un serio problema. All'avvio (garanzia scaduta, premetto), senza che abbia mai avuto problemi, il notebook mantiene lo schermo nero (senza puntatore o altro) e non esce mai da questo stato.

Aprendolo, staccando ram e hd, al riavvio ho sempre schermo nero.

La cosa strana è che l'alimentatore si accende e partono le ventole...ma il resto calma piatta.

Cosa posso fare? Immagino possa essere la scheda madre o la video (anche se mai hanno avuto problema, ho spento l'ultima volta regolarmente il pc), ma c'è qualcosa che posso fare prima di affidare il mio pc (cmq ancora potente, essendo un i7) ad uno sconosciuto? Può essere un virus visto che l'ultimo file che avevo aperto era un file..."pericoloso"?

Datemi qualche dritta...vi prego..

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se hai l'impressione che il computer si avvii, pur non potendo vedere nulla, è probabile che sia danneggiata la scheda video, anche in considerazione dell'assenza di immagine nel monitor esterno, non può comunque essere esclusa nemmeno la Motherboard.

Forse dovresti rivolgerti ad un'assistenza per i controlli del caso, se lo ritieni opportuno.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Delusioni a parte, hai effettuato un accesso a BIOS? e collegato un monitor esterno? questo per escludere o meno la grafica dal problema.

Ad ogni modo, potrebbe trattarsi di un problema di Hard Disk.

profile.country.it_IT.title
gbattine
Visitatore

grazie della risposta..al monitor esterno non accede...l'hd non può essere, o almeno credo, in quanto collegandolo ad un pc tramite adattatore usb viene letto bene...come accedo al bios se non esce nulla a video? trucchi/consigli? Potrei resettare il bios dalla scheda madre? Purtroppo aprendolo non trovo il jumper...spero in un aiuto..

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se hai l'impressione che il computer si avvii, pur non potendo vedere nulla, è probabile che sia danneggiata la scheda video, anche in considerazione dell'assenza di immagine nel monitor esterno, non può comunque essere esclusa nemmeno la Motherboard.

Forse dovresti rivolgerti ad un'assistenza per i controlli del caso, se lo ritieni opportuno.