annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SONY VAIO VPCEB1Z1E/B - sostituzione HDD con SSD samsung

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Solero975
Visitatore

SONY VAIO VPCEB1Z1E/B - sostituzione HDD con SSD samsung

Salve, vorrei sostituire l'HD del mio vaio con un SSD Samsung 830. Ho letto che bisogna impostare AHCI nel Bios della scheda madre, ma questa voce non c'è. Da qualche parte ho letto che il BIOS è preimpostato da SONY e quindi ci sono solo poche ed essenziali voci modificabili. Sapreste dirmi se nella sostituzione posso incappare in qualche problema? C'è compatibilità? Grazie mille

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Come puoi verificare a pag. 119 ftp://ftp.vaio-link.com/pub/manuals/Notebooks/VPCE/VPCE_H_IT.pdf, l'utilizzo di una memoria allo Stato Solido è previsto dalla stessa Sony.

Anche se moderatamente personalizzabili, le impostazioni del BIOS non necessitano di modifiche.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Come puoi verificare a pag. 119 ftp://ftp.vaio-link.com/pub/manuals/Notebooks/VPCE/VPCE_H_IT.pdf, l'utilizzo di una memoria allo Stato Solido è previsto dalla stessa Sony.

Anche se moderatamente personalizzabili, le impostazioni del BIOS non necessitano di modifiche.

profile.country.it_IT.title
Solero975
Visitatore

Ti ringrazio molto. Quindi non devo fare altro che montare il nuovo ssd e reinstallare windows 7 64bit giusto? scusami per l'insistenza, ma sto leggendo in vari post che molte persone hanno avuto problemi proprio per la mancanza di personalizzazione del Bios....

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ad essere sincero, non ho letto nulla a riguardo.

profile.country.it_IT.title
danielepes
Visitatore

Dove effettuare una operazione analoga, tuttavia il mio portatile è ancora in garazia: questa operzione di cambio HDD invalida in qualche modo la garazia?

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Si,invalida la garanzia.Solo la sostituzione della RAM non la invalida.