annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

sony vaio vpcca 14 pollici e schermata blu

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
edreamer
Visitatore

sony vaio vpcca 14 pollici e schermata blu

Buonasera a tutti,

vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che saprete darmi. Vorrei sinceramente evitare di inviare il notebook in assistenza, perchè lo utilizzo per motivi di lavoro.

Sin dai primi mesi dell'acquisto (MAGGIO2011) mi capita il seguente spiacevole accadimento: durante la visualizzazione di un video su youtube o di un dvd ad alto volume, ad un tratto, si blocca il video e si sente un suono molto acuto. Dopo qualche secondo mi appare una schermata blu indicandomi errore overload e si riavvia il sistema. Piccola nota: se muovo il mouse o premo un tasto durante il suono acuto, il video si sblocca, ritorna tutto normale e non spunta la schermata blu.

Ho fatto il recovery vaio, ma il problema persiste. Qualcuno saprebbe dirmi da cosa dipende tale problema?grazie in anticipo.

sistema operativo wndows 7

proc i5

radeon graphic

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tutto è possibile (non proprio tutto), driver audio compresi, tentane l'aggiornamento scaricandoli dalla pagina di supporto VAIO (se disponibili, non hai inserito la sigla del tuo VAIO), o direttamente da Realtek:

http://www.realtek.com.tw/downloads/downloadsView.aspx?Langid=1&PNid=24&PFid=24&Level=4&Conn=3&DownT...

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Probabilmente dai driver della scheda video, oppure audio, considerando che parli di "ad alto volume".

A volume contenuto?

Per capire dovrai ripristinare il sistema, a sistema ripristinato i problemi non si presenteranno, in caso contrario dovrai contattare l'assistenza VAIO.

Avevo pensato al browser, ma non dovrebbe accadere con i DVD.

Considera che un aggiornamento qualsiasi potrebbe ceare un conflitto tale da causare il problema che si presenta, inoltre, a sistema ripristinato e "funzionante", un successivo aggiornamento (causa attuale) potrebbe farlo ripresentare.

profile.country.it_IT.title
edreamer
Visitatore

ti ringrazio per la risposta..;)

se ricordo bene questo problema si manifesta solo a volume alto.

un driver audio potrebbe creare questo tipo di problema? schermata blu e picco audio?

ho già fatto un restart  e ho riscontrato lo stesso problema.

devo provare a disinstallare i drivers audio e installare quelli presenti sul sito vaio più aggiornati?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tutto è possibile (non proprio tutto), driver audio compresi, tentane l'aggiornamento scaricandoli dalla pagina di supporto VAIO (se disponibili, non hai inserito la sigla del tuo VAIO), o direttamente da Realtek:

http://www.realtek.com.tw/downloads/downloadsView.aspx?Langid=1&PNid=24&PFid=24&Level=4&Conn=3&DownT...

profile.country.it_IT.title
edreamer
Visitatore

il modello è vpcca1s1e...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius