annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony vaio vgx-xl202

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
bd021066
Visitatore

Sony vaio vgx-xl202

Ragazzi ciao a tutti sono nuovo appena iscritto.

Ho un problema con il media center in oggetto qualcuno riesce ad aiutarmi.

Ho collevato agli ingressi audio video tramite apposito cavo il mio video registratore e vorrei riversare su hard disk i contenuti delle mie video cassette ma non so con quale software fare questa cosa.

Grazie ciao.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dovresti poter ricevere canali analogici e acquisire video analogici.

Non il Digitale Terrestre.

Probabilmente, qualche impostazione, o una "procedura errata", ne impediscono il funzionamento.

Considera che, anche dopo un eventuale ripristino del computer, il software di gestione della scheda, alla mancanza di ricezione dei canali TV analogici, potrebbe non completare l'installazione.

Hai per le mani un ottimo VAIO, ma ha qualche anno, avresti dovuto acquistare un videoregistratore (nuovo).

Non semplice, a distanza, darti un supporto in grado di risolvere il problema.

Messaggio modificato da Marino.Manolo

Informazione errata.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

13 RISPOSTE 13
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao, dovresti poter utilizzare Windows Movie Maker, preinstallato.

profile.country.it_IT.title
bd021066
Visitatore

Spiego in dettaglio cosa ho fatto perchè non riesco a farlo funzionare.

Ho collegato il video registratore al media center con cavi rca audio/video cioè l'uscita scart del video registratore entra nel media center con gli rca in ingresso.

L'unica periferica che mi riconosce è questa 713x bda analog capture.

Ho provato sia nero 11, movie maker ma niente da fare.

Faccio partire il video registratore poi inizio l'acquisizione però si vede solo nero e basta.

Come posso fare.

grazie ciao.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sicuro che il flusso Audio/Video, nel cavo che utilizzi, sia direzionato da Scart a RCA e non viceversa?

profile.country.it_IT.title
bd021066
Visitatore

Si ho provato di collegare il video registratore alla tv e il video si vede.

La scheda che ho citato prima cioè questa 713x bda analog capture è quella per acquisire oppure per ricevere i canali del digitale terrestre, perchè se così fosse non mi trova neanche la scheda di aquisizione?

Sono avvilito perchè l'ho comprato usato perchè volevo spendere poco ed avere un htpc per fare questo lavoro però se non funzionano gli ingressi audio/video ho speso dei soldi per niente.

Possibile che nessuno abbia mai provato e che possa dirmi cosa sta succedendo.

Non ha senso che io compri una scheda di aquisizione per fare il lavoro allora cosa servono gli ingressi che ha questo media center?

Grazie ciao.

profile.country.it_IT.title
bd021066
Visitatore

Infatti come dici tu dovrei acquisire video analogici perchè a cosa servono gli ingressi se non per quello?

Ci rinuncio non so più cosa devo fare.

Grazie ciao.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, errore mio, il VGX-XL202 dovrebbe sintonizzare il Digitale Terrestre.

In ogni caso, la registrazione di programmi televisivi, o di un segnale video, dovrebbe avvenire tramite Media Center.

Verifica se hai la possibilità di scegliere tra TV e Ingresso video, nella sezione che si occupa della registrazione.

A questo indirizzo trovi informazioni su Windows Media Center.

http://windows.microsoft.com/it-IT/windows/help/windows-media-center

Qui un articolo di PC Professionale sul tuo VAIO:

http://www.pcprofessionale.it/wp-content/uploads/2007/10/192-fl-hw-sistemi.pdf

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dovresti poter ricevere canali analogici e acquisire video analogici.

Non il Digitale Terrestre.

Probabilmente, qualche impostazione, o una "procedura errata", ne impediscono il funzionamento.

Considera che, anche dopo un eventuale ripristino del computer, il software di gestione della scheda, alla mancanza di ricezione dei canali TV analogici, potrebbe non completare l'installazione.

Hai per le mani un ottimo VAIO, ma ha qualche anno, avresti dovuto acquistare un videoregistratore (nuovo).

Non semplice, a distanza, darti un supporto in grado di risolvere il problema.

Messaggio modificato da Marino.Manolo

Informazione errata.

profile.country.it_IT.title
bd021066
Visitatore

Ti ringrazio per le risposte vorrei fare l'ultima prova collegando una video camera per vedere se da li riesco ad acquisire.

Tu hai mai provato a fare quello che io chiedo e con quale programma?

Grazie ciao.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

No, non ho mai avuto un VAIO come il tuo, con ingressi video, ma credimi, avrei voluto.