annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Vaio VGN-NW230T

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Krafon
Visitatore

Sony Vaio VGN-NW230T

Ciao ragazzi,allora io ho un problema:

2 anetti fa mi avevano regalato questo Sony Vaio,e io sono andato in vacanza e ho perso il manuale e tutto il resto.

Ma adesso ho un gravissimo problema:

Una volta stavo giocando a FIFA 11 e si blocca il portatile,riavvio e mi da l'errore I/O (quello dell'hardware),ho capito che andava tutto riformattato.

Non andava,penso che avevo fatto qualche passaggio sbagliato,poi oggi ho provato con la pennetta e nel BIOS ho messo:

External Device Boot: Enabled

Network Boot: Enabled

1st Device Boot Priorty: External Device Boot

2nd Device Boot Priority: Internal Optical Disc Drive

E non va neanche cosi..

Non so piu che fare,stavo guardando su qualche forum e ho visto che cercando il mio modello avrei potuto scaricare delle cose le quali mi sarebbero servite,ma quando seleziono Modello VGN-NW e tra la lista non c'é 230T,cioe il mio.

Cosa devo fare per riformattare?O cosa dovrei fare?Cosa mi consigliate?

P.S. Utilizzavo Windows 7 Ultimate x64.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

http://esupport.sony.com/LA/perl/model-documents.pl?mdl=VGNNW230T

A questo indirizzo trovi quello che ti serve per il tuo Vaio, a quanto pare si tratta di un modello venduto in America Latina, la versione di Windows 7 installata è la Home Basic 64-bit.

Per la formattazione riavvia il computer e premi F10, dovrebbe avviarsi l'utility Vaio per il ripristino del sistema dalla partizione nascosta, sempre che non sia stata eliminata.

Ripristina nel BIOS le priorità di Boot.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

17 RISPOSTE 17
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

http://esupport.sony.com/LA/perl/model-documents.pl?mdl=VGNNW230T

A questo indirizzo trovi quello che ti serve per il tuo Vaio, a quanto pare si tratta di un modello venduto in America Latina, la versione di Windows 7 installata è la Home Basic 64-bit.

Per la formattazione riavvia il computer e premi F10, dovrebbe avviarsi l'utility Vaio per il ripristino del sistema dalla partizione nascosta, sempre che non sia stata eliminata.

Ripristina nel BIOS le priorità di Boot.

profile.country.it_IT.title
Krafon
Visitatore

Ho premuto mi e apparsa una schermata ho premuto Invio e mi appare la schermata dell'avvio Windows,solo che e bloccato,cosa devo fare?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dovrebbe avviarsi un'utility Vaio, non il Sistema Operativo, da qui hai la possibilità di ripristinare il sistema, solo se, ti ripeto, non è stata cancellata la partizione nel disco, in questo caso non si avvierà nessuna utility.

Hai riportato i parametri nel Boot come erano, avvio da Hard-Disk?

Prova eventualmente con F11.

profile.country.it_IT.title
Krafon
Visitatore

Con F10 mi appare la schermata ''Opzioni all'avvio'' e posso modificare una sola scritta:

[ /NOEXECUTE=OPTIN ]

Con F11 invece mi appare una schermata dove mi chiede se avviare windows con strumento all'avvio,o avvia windows normalmente.

Se premo ''Avvia Windows con strumento all'avvio'' non si carica,e dopo qualche secondo appare la scritta dell'errore ''I/O Hardware'' e c'é scritto 0xc0000e9.

Ho bisogno di grande aiuto ragazzi ..

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami se insisto, ma questi parametri li hai riportati a come erano prima delle tue modifiche?

External Device Boot: Enabled

Network Boot: Enabled

1st Device Boot Priorty: External Device Boot

2nd Device Boot Priority: Internal Optical Disc Drive

profile.country.it_IT.title
Krafon
Visitatore

Scusa,non ho capito bene xD

Devo mettere quei parametri nel BIOS,cioe quelli che mi hai elencato tu adesso?

profile.country.it_IT.title
Krafon
Visitatore

Non so cosa ho fatto ma adesso vedo che si sta ''muovendo'',dice ''Windows is loading files'' e poi arriva alla schermata ''Starting Windows'',penso perche si sta riformattando,poi appare un immagine nera e rimane cosi..

Perche?Dovevo premere qualcosa per caso?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

No, sono i parametri così come li hai scritti tu nel primo messaggio, dovresti riportare i valori a come erano.

1st Device Boot Priorty: Internal Optical Disc Drive

2nd Device Boot Priority: Internal Hard Disk Drive

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In ogni caso nel BIOS questo:

1st Device Boot Priorty: External Device Boot

2nd Device Boot Priority: Internal Optical Disc Drive

deve diventare questo:

1st Device Boot Priorty: Internal Optical Disc Drive

2nd Device Boot Priority: Internal Hard Disc Drive

Se non dovessi ottenere un risultato, prova a riavviare premendo subito dopo F8, dovresti avere la possibilità di ripristinare Windows ed altre opzioni, ma ricorda di modificare le precedenze di Boot nel BIOS.