annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

[Sony Vaio SVE1512X1ESI] Aiutatemi a risolvere un messaggio di errore

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
SonoPaola
Visitatore

[Sony Vaio SVE1512X1ESI] Aiutatemi a risolvere un messaggio di errore

Ciao a tutti. Ho comprato da una decina di giorni un Sony Vaio SVE1512X1ESI. Questo mi segnala all'accensione un messaggio di errore che dice

IMPOSSIBILE TROVARE IL FILE DI SCRIPT "C:\\Windows\Temp\VAIO Care Rescue Tool.vbs"

Sapreste dirmi di cosa si tratta e cosa dovrei fare per risolvere questo problema?

Scusate, non sono un'esperta né di Windows 8, né di questo nuovo (fantastico) computer!

Grazie mille,

Paola

Messaggio modificato da SonoPaola

17 RISPOSTE 17
profile.country.it_IT.title
SonoPaola
Visitatore

Un'altra domanda: se disinstallassi Vaio Care e lo reinstallassi con il link al programma che mi hai suggerito all'inizio, secondo te cambierebbe qualcosa? Sarebbe in qualche maniera diverso da quanto già ho fatto?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un tentativo lo farei, in effetti quando ti ho suggerito di reinstallare VAIO Care avrei dovuto anche suggerirti la sua disinstallazione, potrebbe comunque non risolvere.

Perdonami ma questo tipo di supporto a distanza spesso trasforma qualcosa di semplice in qualcosa di complesso (o meno semplice).

profile.country.it_IT.title
SonoPaola
Visitatore

No, anzi, grazie dell'aiuto! E' stato fondamentale.

Allo stato attuale la situazione è la seguente: ho disinstallato Vaio Care, l'ho reinstallato usando il link che mi hai dato nella tua prima risposta alla discussione, quindo ho riavviato il computer...nulla da fare: il problema persiste.
Poi ho spento il computer per qualche ora per poi riaccenderlo adesso, dopo cena. Non so cosa sia successo, e forse è meglio non cantar vittoria, di fatto, però, il messaggio di errore non mi è stato più dato. Per fare la controprova ho spento e riacceso il computer una seconda volta e, di nuovo, nessun errore. ...Proprio non capisco cosa possa essere accaduto.....



profile.country.it_IT.title
SonoPaola
Visitatore

Addirittura due software separati?!?!? Oddio, davvero non ci capisco niente! Spero sia così come dici...riuscire a risolvere un problema "da soli" senza rivolgersi al rivenditore è davvero una soddisfazione! (nonché una perdita di tempo risparmiata!)
Grazie ancora.

A presto,

Paola







profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

VAIO Care e VAIO Care Rescue sono comunque (quantomeno dovrebbero esserlo) due software separati, è possibile che dopo il primo riavvio la nuova installazione abbia ripristinato correttamente anche il Rescue.

Potrebbe essere tutto risolto, comunque mantieni monitorata la situazione.

profile.country.it_IT.title
alexfourtwo
Visitatore

Ciao Paola e Marino,

succede anche a me la stessa cosa, anche con il ripristino del sistema stesso. Paola reinstallando il vaio care sei riuscita a risolvere il problema definitivamente?


grazie

alex

profile.country.it_IT.title
SonoPaola
Visitatore

Ciao alexfourtwo,

leggo solo adesso il tuo messaggio,. Guarda, per la verità, dopo aver disinstallato e reinstallato Vaio Care seguendo i consigli di Marino sembrava tutto risolto...fino ad oggi. Dopo una giornata di lavoro al computer sono andata a spengerlo ma non ci sono riuscita: la barra del lato di destra, che compare spostando il cursore del mouse nell'angolo in alto a destra, necessaria per spengere il computer non mi compariva. Inspiegabile. Allora mi sono trovata costretta a spengere il computer pigiando il tasto di accensione. Quando un'ora dopo sono andata a riaprire il computer ho trovato che non si era spento e quindi ho deciso di riavviarlo cliccando ctrl+alt+canc e cliccando su "riavvia". Quando il computer si è riacceso mi è comparso subito lo stesso messaggio di errore che mi compariva 10 giorni fa. Non capisco se sia successo perché ho maltrattato il mio computer oggi pomeriggio oppure se, effettivamente, non ero riuscita a risolvere il problema come credevo. Non so che pensare,
Tu, nel frattempo, hai risolto il problema?
Ciao,
Paola







profile.country.it_IT.title
SonoPaola
Visitatore

Ciao a tutti... sono di nuovo io, sempre a raccontarvi il mio problema con Vaio Care Rescue. Come ho scrtto nel mio ultimo post non sono riuscita a risolvere problema, neppure tentando tanti metodi diversi suggeriti da alcuni di voi. Nello specifico 1) ho disinstallato Vaio Care e l'ho reinstallato, 2) ho aggiornato il programma, 3) ho riportato il mio computer ad un punto di ripristino precedente (non so come si dica in termini tecnici), 4)ho scaricato un aggiornamento (consigliato dal computer) di Vaio Care e di non so quale altro programma di quasi 600MB.... Nulla da fare: il messaggio di errore inspiegabilmente rimane.

Così sabato sono andata ad un centro assistenza Sony e i tecnici mi hanno risposto che la garanzia non copre problemi di software. Non potete immaginare che delusione.... il mio computer ha appena 3 settimane e già devo accontentarmi di convivere con un problema che certo non dipende da me. Unico consiglio che il signore del centro assistenza mi ha dato è tentare un RIPRISTINO dell'intero computer e sperare che almeno così tutto si risolva (come mi aveva consigliato Marino.Manolo). A questo punto proverò a seguire il consiglio del tecnico anche se non mi trovo per niente felice di affrontare questa unica possibilità (che, comunque, non mi da la certezza che ogni cosa si risolva). Infatti qualcuno di voi mi ha riferito che, nonostante il ripristino, il problema rimane....... perciò parto sfiduciata!

Vi terrò aggiornati su ulteriori sviluppi di questa storia...pare che il problema interessi a molti quindi, magari, questa discussione (talvolta monologo) potrà risultare utile.

Buonanotte,

Paola