annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SONY VAIO PRO SVP1122C5E - MODELLO SVP112A2CM

profile.country.IT.title
Giuspelino
Esploratore

SONY VAIO PRO SVP1122C5E - MODELLO SVP112A2CM

Ciao a tutti ho un problema con l'utilizzo della funzione NFC, quando provo a collegare la mia dsc-qx100 mi appare il seguente messaggio: NFC CONNECTION UTILITY: per utilizzare la funzione NFC, è necessario installare un'app  Windows Store compatibile con tale funzione. Sul vaio è installato il software Sony PlayMemories Home e Sony PlayMemories on line.  La versione del driver installato dal sito sony dalla sezione driver è: NXP Semiconductors - data driver 30/08/2013 - versione driver 6.5.6.0 -

Ho provato la connessione della dsc-qx 100 su un altro pc sony vaio pro il modello SVP1322C5E e una volta connessa la dsc-qx100 parte il software sony PlayMemories Home e tutto funziona perfettamente - il driver installato sul vaio pro 1322C5E è NXP Semiconductors - data driver 01/03/2013 - versione driver 6.1.1.0-

 

come posso risolvere il rpoblema sul mio sony vaio pro SVP1122C5E

 

grazie a tutti

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

prova con l'App per Windows 8.1/10 di PlayMemories Mobile:

https://www.microsoft.com/it-it/store/apps/playmemories-mobile/9wzdncrdg6p7

Manolo



profile.country.IT.title
Giuspelino
Esploratore

Ciao e grazie per la tua gentile attenzione e risosta, se klikko sul link mi
appare: App non disponibile nel PC in uso. Cerca altre app in Windows Sore



Credo che il problema sia nell’impossibilità di scaricarla
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Probabilmente nel tuo VAIO "qualcosa" è cambiato rispetto all'origine, al come dovrebbe essere (parlo di software e driver non di hardware), prova a reinstallare NFC Connection Utility (risolverebbe un problema all'avvio di PlayMemories Mobile, che dovrebbe già essere tra i programmi disponibili, e non il "mancato download" dell'App) ma è possibile che la situazione non cambi.

Manolo



profile.country.IT.title
Giuspelino
Esploratore

Ho formattato e reinstallato il software ed i driver con i dischi di
ripristino, ma continua a rimanere il problema,
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Alla pagina di supporto, sia del tuo che dell'altro VAIO Pro, l'unico driver NXP - NXP NearFieldProximity Provider è questo (quello preinstallato):

https://www.sony.it/support/it/content/cnt-dwnl/prd-comp/preinstalled_drivers_win8_9303/SVP1122C5E

 

Evidentemente qualcosa ci sfugge (o altro).

A parte le dimensioni i due PC dovrebbero essere "uguali" (anche se immagino siano stati configurati online e che quindi possano avere alcune differenze), difficile in ogni caso trovare ciò che non quadra senza accesso fisico al computer, cioè con il solo supporto di una Community.

Manolo