annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SONY VAIO PRO 13 COLLEGATO ALLA TV: NON SI SENTE L'AUDIO

RISOLTO
ybusnelli
Esploratore

SONY VAIO PRO 13 COLLEGATO ALLA TV: NON SI SENTE L'AUDIO

Cari,

 

ho un cavo HDMI che collega un Sony Vaio Pro 13 a un televisore della Sony.

 

Il risultato è che non si sente l'audio. Nel pannello dei dispositivi audio, nonostante il cavo HDMI sia inserito, e nonostante il televisore sia acceso, quest'ultimo non compare.

 

Qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi?

14 RISPOSTE 14
ybusnelli
Esploratore

Ho acquistato il VAIO online. Il sistema operativo è Windows 8.1.

 

Ad ogni modo, driver o non driver, poc'anzi ho scoperto che se accendo il PC con il cavo HDMI inserito, l'audio di questo viene letto. Se a PC acceso rimuovo il cavo e lo reinserisco torno al punto iniziale in cui passa il video ma non l'audio.

 

In definitiva il problema è in parte risolto, ma non si può sperare di ottenere qualcosa in più?

 

WOW.png

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdona la precedente perdita di tempo, ho pensato sempre all'audio senza ragionare su qualcosa di estremamente banale, l'audio HDMI è gestito dalla grafica, quindi devo domandarti scusa per averti fatto tentare inutili aggiornamenti driver per la scheda audio (non ho idea di dove avessi la testa, è un errore assurdo).

Cercando in rete ho trovato una discussione in Community Sony USA, stesso problema risolto con l'aggiornamento "manuale" del driver grafico Intel (al link questa soluzione è contenuta nella risposta numero 20) che dovrà essere scaricato alla pagina di supporto Intel. Nella stessa discussione, alla risposta numero 26 si legge di un aggiornamento che risolve il problema ma il link riguarda una pagina in lingua giapponese, per ovviare a questo nella risposta numero 30 è allegato il link diretto all'eseguibile (EP0000317186.exe) che potrebbe essere la soluzione.

Manolo



ybusnelli
Esploratore

Grazie, grazie, grazie.

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Debbo presumere che abbia funzionato?

Manolo



ybusnelli
Esploratore

Funziona.

 

:slight_smile: