annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony VAIO PCG-7113M

fravergara
Nuovo

Sony VAIO PCG-7113M

Avrei bisogno della password del bios del seguente modello di sony vaio Sony VAIO PCG-7113M

anche la onetime password mi può essere utile, La KEY è: D8PH-KTXT-F79H-R2FJ

Grazie

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dovrebbe trattarsi di un VGN-NR21E, questo è quanto presente alla pagina di supporto in riferimento alla Password del BIOS:

 

Per impedire l'accesso non autorizzato al computer VAIO, l'utente ha la possibilità di impostare una password del BIOS.
Digitando la password errata per 3 volte, si bloccherà l'accesso al computer e per sbloccarlo occorrerà rivolgersi all'assistenza VAIO.

 

L'assistenza VAIO risponde all'848 801 541.

Sneaky_wolverine
Esploratore

Salve ho lo stesso problema  con il mio sony PCG 71911M la KEY è:

VR6F-K8KV-6VH2-XKP7

 

Grazie

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma ti pare! Inserire in questo modo un seriale?! Eliminalo immediatamente.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Errore mio, non è un seriale di Windows, non sarebbe completo (la fretta :smileythumbsup:).

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se non puoi accedere al BIOS temo non resti che contattare l'assistenza.
La sigla esatta del VAIO dovrebbe trovarsi appena sotto il display, sulla destra.

 

Manolo



Sneaky_wolverine
Esploratore

la sigla è VPCEH

 

grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se solo VPCEH si tratta probabilmente di un modello che era in esposizione, ad ogni modo, questa procedura è disponibile alla pagina di supporto al VAIO che utilizzo, un modello prodotto più o meno nello stesso periodo di quello che hai acquistato, dovrebbe quindi essere la stessa che avrei trovato tra le FAQ per il VAIO che possiedi (mi occorrerebbe la sigla esatta per verificarlo anche se le FAQ di un VPCEH1C5E lo confrmano, nel software VAIO Care tra le informazioni sul Sstema hai sempre solo VPCEH?):

Come ripristinare una password del BIOS dimenticata.

 

Per impedire l'accesso non autorizzato al computer VAIO, l'utente ha la possibilità di impostare una password del BIOS.
Digitando la password errata per 3 volte, si bloccherà l'accesso al computer e per sbloccarlo occorrerà rivolgersi all'assistenza VAIO.

OPZIONE 1: il display mostra un codice di blocco a 16 cifre e richiede una password monouso (one-time).

Se si ritiene che la causa sia da attribuire a un errore di digitazione e si desidera riprovare, chiudere il VAIO tenendo premuto il pulsante di accensione per 5 secondi, quindi riavviarlo.

Qualora non fosse possibile recuperare la password del BIOS, occorrerà procedere come indicato di seguito:

  1. prima che Sony possa procedere con l'assistenza, l'utente deve verificare che il computer VAIO sia registrato correttamente.
  2. Se il problema si verifica in orario non lavorativo, si consiglia di lasciare spento il VAIO fino al giorno seguente.
  3. Quando si è pronti per esporrre il problema all'assistenza VAIO, avviare il computer e digitare alcune volte la password errata, fino a quando si aprirà la schermata che richiede la password monouso.
  4. Telefonare all'assistenza VAIO.
  5. L'agente verificherà i dati dell'utente. Potrà essere necessario un controllo dell'identità. Dal codice monouso dell'utente si passerà a un livello diverso, per ottenere una password di bypass.
  6. IMPORTANTE: allo stato attuale lasciare il VAIO ACCESO, fino a quando si riceverà la password monouso.
  7. Entro un breve lasso di tempo un agente richiamerà l'utente, fornendo una password monouso, che gli consentirà di accedere nuovamente al sistema.

 

OPZIONE 2: il display indica che il VAIO è bloccato e mostra un codice a 4 cifre, richiedendo un codice di bypass.

Si applica la stessa procedura indicata in precedenza. Il codice sarà composto da 4 cifre soltanto e non è considerato una password monouso.

 

OPZIONE 3: il display indica che il VAIO è bloccato e richiede un codice di bypass.

Si applica la stessa procedura indicata in precedenza, per la quale occorrerà soltanto il numero seriale del computer. Durante il passaggio di livello il VAIO non deve essere necessariamente acceso.

 

OPZIONE 4: alcuni modelli VAIO non possono essere sbloccati telefonicamente,

ma devono essere portati in uno dei centri di riparazione autorizzati VAIO. Si consiglia di chiedere maggiori informazioni presso l'assistenza VAIO.

 

Dovrai quindi rivolgerti all'assistenza (contatta Sony per info su come ottenere il supporto VAIO):

https://shop.sony.eu/shop/mimes/openAccess/legal/contact-us/contact_it_IT.html

 

in rete si possono trovare altri metodi per la risoluzione di un problema come questo ma, previo verifica di affidabilità (un risultato positivo finale non è garantito, inoltre non ho avuto modo di testarne l'efficacia), li suggerirei ad un utente esperto.

Manolo



Sneaky_wolverine
Esploratore

Si la sigla è solo quella sul lato SX in basso mi da un ciìodice onetime che è il seguente:

 

2PD8-JF7H-273J-TVFX

 

si puo fare qualche cosa o debbo chiamare il numero O 848 ECC?

 

GRAZIE

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ti suggerisco di contattare quel numero, questa è una Community di soli utenti, farti tentare altro sarebbe inopportuno oltre che più complesso.

Manolo