annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Vaio ERRORI durante ripristino di sistema

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
federicoso
Visitatore

Sony Vaio ERRORI durante ripristino di sistema

Posseggo da 3 mesi un Sony Vaio VPCEB3M1E, da alcuni giorni all'avvio il sistema partiva direttamente dal ripristino di sistema di Windows 7, ho provato ogni possibile soluzione proposta, il risultato era sempre lo stesso, cioè l'impossibilità d ripristinare il sistema, successivamente all'avvio l'unico messaggio che restituiva era una scritta bianca su sfondo nero "no operating system", a questo punto con il tasto F10 ho provveduto al ripristino di sistema cancellando TUTTI i dati presenti sull'hard disk, alla fine del processo ho ricevuto un errore 340, ho riprovato stesso errore e la scritta "no operating system" sempre presente, ho provato con i dischi di recupero ma nello stesso modo alla fine dopo l'inserimento dell'ultimo dvd mi ha restituito l'errore 320, riprovando alcune volte restituisce "impossibile installare applicazione". Per essere sicuro ho fatto il test hardware proposto dai dischi di ripristino di sistema, senza ricavarn nulla dato che secondo il software la macchina è funzionante, chiamando l'assistenza Sony dicono che potrebbe essere l'hard disk o la ram e mi consigliano il ritiro in garanzia, solo che se non troveranno problemi mi faranno pagare le spese, secondo voi a cosa potrebbe essere dovuto?

Alla fine la partizione di ripristino sull'hard disk non funziona e nemmeno i dischi di ripristino... direi che la garanzia mi copra no?

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,

direi di si.Al momento il tuo vaio è comunque non funzionante in quanto nè con la partizione,nè con i dvd riesci a ripristinare il sistema operativo.Problema hardware o no,tu non riesci a ripristinare il sistema e quindi a farlo partire.La garanzia dovrebbe coprirti.

Per me potrebbe essere dovuto o a qualche settore dell'HDD danneggiato o alla partizione sull'HDD che si è persa qualche file di installazione e quindi anche creando poi i dvd anche i dvd presenteranno lo stesso problema.Quindi andando a ripristinare tramite partizione o dvd non si riesce a concluderlo perchè mancano dei file.

Puoi provare,se in possesso,a installare un altro os.Se l'installazione va a buon fine ho ragione sui file persi,se non va a buon fine c'è un qualche problema hardware,probabilmente l'HDD.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 RISPOSTE 2
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,

direi di si.Al momento il tuo vaio è comunque non funzionante in quanto nè con la partizione,nè con i dvd riesci a ripristinare il sistema operativo.Problema hardware o no,tu non riesci a ripristinare il sistema e quindi a farlo partire.La garanzia dovrebbe coprirti.

Per me potrebbe essere dovuto o a qualche settore dell'HDD danneggiato o alla partizione sull'HDD che si è persa qualche file di installazione e quindi anche creando poi i dvd anche i dvd presenteranno lo stesso problema.Quindi andando a ripristinare tramite partizione o dvd non si riesce a concluderlo perchè mancano dei file.

Puoi provare,se in possesso,a installare un altro os.Se l'installazione va a buon fine ho ragione sui file persi,se non va a buon fine c'è un qualche problema hardware,probabilmente l'HDD.

profile.country.it_IT.title
lulaman92
Visitatore

ciao,

io ho il tuo stesso problema. Saresti gentile da dirmi come hai risolto?

grazie