annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Vaio Duo 11 impossibile spegnerlo

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
nimo77
Esploratore

Sony Vaio Duo 11 impossibile spegnerlo

Ciao a tutti, ho da poco ripulito il notebook via tasto assist e reinstallato le poche app che mi servono.

Da qualche giorno non mi riesce più di spegnerlo, in alcun modo, ho seguito i metodi più utilizzati fino ad arrivare al ripristino che però non funziona, nel senso che una volta scelto dove ripristinare rimane in preparazione del punto scelto e da li non si muove più.

Sicuramente dovrò rifare il ripristino,ma se riesco ad evitare preferisco.

Grazie dell'attenzione,

Simone

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Molto spesso la grande distribuzione corredai i computer di proprie particolari garanzie aggiuntive, potresti informarti dal venditore.

Normalmente il tasto ASSIST serve a risolvere i problemi non a crearne, sono normali anche dei riavvii durante il ripristino ma non continui.

Credimi, sono sempre in difficoltà quando devo dire scrivere certe frasi ma, purtroppo il più delle volte è qualcosa che facciamo, anche quando assolutamente non ci sembra possibile, a causare situazioni simili.

Per prima cosa tenta un ulteriore ripristino, eventualmente poi (ma solo poi) ci "fasceremo la testa".

Visualizza soluzione nel messaggio originale

25 RISPOSTE 25
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Personalmente ti avrei suggerito di utilizzare nuovamente il tasto ASSIST, ma prima dovrai spegnere il PC, non riesci nemmeno tenendo premuto a lungo (molto a lungo) il pulsante di accensione?

profile.country.it_IT.title
nimo77
Esploratore

Ciao Marino (sempre presente!), si certo, si spegne con questo modo.

Sai cos'e'?Che l'ultima volta con il tasto assist ho avuto non pochi problemi ad effettuare un ripristino corretto, l'avrò fatto almeno tre volte, la cosa mi lascia al quanto perplesso.

Attualmente ho anche problemi con il vaio update, in quanto mi rileva un aggiornamento del bios che non mi lascia fare.

Proverò "un assist" questa sera per vedere se risolviamo, anche se non so ancora se condannare il notebook o il sistema operativo per questi piccoli inconvenienti.

Sicuramente non al software, non ho installato praticamente nulla per mancanza di tempo e come sopra, il fatto di aver avto grosse difficolta a ripristinare il pc, mi lascia perplesso.

Ho un'altra domanda,ma credo di dover aprire un altro topic perchè riguarda la garanzia sulla scocca che si è rovinata,cosa ne pensi?

Grazie Marino.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Parto dal fondo, lascia stare, probabilmente ti riponderei io dicendoti che contattare l'assistenza riguardo a questo tipo di problemi (come si è rovinata?) sarebbe inutile (tra qualche tempo parlerò di me in terza persona :smileythink:).

Insolito che un ripristino tramite ASSIST crei situazioni simili, ripeti la procedura e mantienimi informato sugli sviluppi.

profile.country.it_IT.title
nimo77
Esploratore

Guarda, capisco, però ho speso 1200 € per questo gioiellino e non sono mai riuscito a comprare la cover originale che sul sito di Sony non è mai disponibile e nonostante le mille attenzioni (lo metto nella borsa nuova che ho comprato per notebook da 12" avvolto in un anno per la pulizia degli schermi), le plastiche lucide della cornice si stanno usurando e questo sicuro non per colpa mia..un pò girano. (ma neanche con una casco aggiuntiva o similare?)

Comunque tornando al discorso iniziale,ho fatto il ripristino mezzo ASSIST e il primo non è andato a buon fine, il pc si riavviava in continuo dopo l'installazione di windows ma prima dell'installazione dei driver.

Il secondo invece è andato bene senza problemi, si fa per dire.

Ora va in crash,schermata blu con faccina triste di windows 8, la terza volta adesso...

Cosa devo fare?

Sinceramente sono un pò amareggiato.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Molto spesso la grande distribuzione corredai i computer di proprie particolari garanzie aggiuntive, potresti informarti dal venditore.

Normalmente il tasto ASSIST serve a risolvere i problemi non a crearne, sono normali anche dei riavvii durante il ripristino ma non continui.

Credimi, sono sempre in difficoltà quando devo dire scrivere certe frasi ma, purtroppo il più delle volte è qualcosa che facciamo, anche quando assolutamente non ci sembra possibile, a causare situazioni simili.

Per prima cosa tenta un ulteriore ripristino, eventualmente poi (ma solo poi) ci "fasceremo la testa".

profile.country.it_IT.title
nimo77
Esploratore

Ho visto che anche sony ha delle coperture extra..

Per quanto riguarda il notebook,Sono abbastanza sicuro che io non c'entro,mi lascio quella minima percentuale di dubbio.

Ci deve essere qualche conflitto...ora per esempio ho notato che non si riavvia se non utilizzo  explorer..sto facendo tutti gli aggiornamenti. .sia sony che microsoft.

profile.country.it_IT.title
nimo77
Esploratore

Buongiorno,vorrei riprendere questo post per non aprirne altri e raccontare quanto mi e successo. Dopo il ripristino effettuato come descritto sopra ho cercato di usare il notebook al meglio se non fosse che negli ultimi giorni,a schermo chiuso le ventole hanno cominciato a girare all'impazzata ad ogni pop up in java che si apriva e inoltre continuava a bloccarsi senza motivo.Per ovviare al problema ho disinstallato l'update java e sembrava tutto ok.ieri ho notato nell'interfaccia metro che era rimasta impressa nello sfondo una pagina di internet explorer.Dopo l'ennesimo blocco ho deciso di ripristinare nuovamente.Da qui il vero problema. Nessun topo di ripristino sembra funzionare,si blocca l'operazione intorno al 20%,ora sto effettuando un check dell' hdd con una delle funzioni assist ma è fermo al 53% da parecchio . personalmente diagnostico un danno all'hdd..ma mi rifaccio ai più esperti.Scusate gli errori ma sto usando un cellulare.
Grazie.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tasto ASSIST a computer spento? comunque insolito un problema all'SSD, non hai creato alcun supporto per il ripristino esatto (USB)?

profile.country.it_IT.title
nimo77
Esploratore

Si, è lui che crea problemai, qualunque ripriostino provi a fare si blocca, anche se faccio un check del sistema non va a buon fine.

No, nessun disco di ripristino, ho solo quello di emergenza mio, ma dovrei rinunciare a tutte le caratteristiche.

Comunque ieri sera ho fatto altri tentativi, ma nulla, si blocca, ho già mandato una richiesta di assistenza tramite il supporto per sapere cosa devo fare...

 

Domanda:

ma se io reintallassi un nuovo s.o. teoricamente la garanzia dovrebbe rimanere valida, ma cosa perderei a livello di funzionalità?

Perchè quasi quasi, proverei a mettere il nuovo s.o. per verificare se ci sono problemi di HDD, considerando che sony non ha ancora rispsoto alla mia richiesta di assistenza..