Condividi la tua esperienza!
Salve ho acquistato due giorni fa un sony vaio VPCEB4C4E e si sente un rumore tipo fischio/sibilo insopportabile che aumenta di parecchio quando stacco dalla corrente e uso il pc solo con la batteria...ora cosa dovrei fare.....chiamare la sony? oppure visto che l'ho appena acquistato se chiamo il negozio me lo sostituiscono? o questi modelli hanno tutti lo stesso problema? spero mi rispondiate perchè dopo averlo pagato 700 € ci sono rimasto davvero male. grazie
Risolto Andare alla soluzione.
In questo caso sembra davvero si tratti di un problema hardware, tenta un ripristino, non dovesse servire rivolgiti all'assistenza:
http://support.vaio.sony.eu/computing/vaio/index.aspx?l=it_IT
E' l'opzione che si occupa della gestione energetica del VAIO, disabilitandola verrà meno, ad esempio, l'ottimizzazione della "vita" della batteria, funzionalità sulla quale incide la modalità di basso livello di alimentazione del processore.
Comunque leggendo qua e là ho visto la discussione sul disabilitare dal bios il supporto CPU, così per curiosità ci ho provato e il rumore si riduce notevolmente, quali sarebbero i compiti di questa opzione?! cosa comporta disabilitarla....perchè magari è impressione ma si riscalda più in fretta.....e non capisco che attinenza ha col collegare un dispositivo usb
Messaggio modificato da Lancill8
Allora sarebbe meglio non disabilitarla.....mi sta prendendo veramente lo sconforto
nel caso del il mio Vaio F13 la ventola aumenta la velocità quando la Cpu richiede maggiore potenza di elaborazione per esempio alcune pagine internet dove c'è un uso massiccio di Flash, java script, programmi di grafica, ma nel funzionamento normale (scrittura word, excel, visione film) il rumore è appena percettibile, prova ad usare il ''gadget'' che misura l'utilizzo della CPU e della RAM e vedi se quando fa il sibilo la percentuale di utilizzo è alta, ad esempio allo stato attuale il mio Vaio (solo utilizzo browser) è 0.3% cpu e 22% ram.
Confermo la descrizione del funzionamento ed i valori di icarius, ovviamente riferiti ad un serie F.