annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony non vende più pc Vaio. E adesso?

profile.country.it_IT.title
Vicio318
Esploratore

Sony non vende più pc Vaio. E adesso?

Il fatto che la Sony abbia deciso di vendere il suo brand ad un altra azienda per motivi interni finanziari, questo ormai penso che l'abbiamo capito in molti e quello che ci resta è solo un amaro dispiacere. Quello che però vorrei capire, e spero che in molti lo pensino, è se la Sony abbia pensato a quelli che già possiedono un pc Vaio o a coloro che hanno fatto un acquisto di recente. Per coloro che hanno acquistato da poco, ovviamente mesi o giorni prima della notizia, visto che il marchio Vaio non appartiene più alla Sony ma ad un'altra azienda ancora dal nome sconosciuto, come funziona la Garanzia? Un centro assistenza Sony accetterà tutti i computer Vaio acquistati prima della vendita del brand oppure dobbiamo aspettare che la nuova azienda si decida di mettere centri operativi per assistere? Un altro punto che ancora non mi è chiaro, riguarda gli aggiornamenti VaioUpdate e tutti i programmi Vaio pre-installati nei vecchi pc Sony. Cosa succederà per i programmi Vaio e come saranno gestiti gli aggiornamenti? Incideranno sulla funzionalità dei nostri e vecchi ormai pc Sony Vaio?

 

Se qualcuno di questa community può dare risposta a queste domande, di certo sapremo come muoverci di conseguenza o sappiamo per certo di non essere abbandonati nel caso abbiamo bisogno di assistenza.

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La nuova azienda si chiama VAIO (Jiapan Industrial Partners detiene il 95%, Sony il rimanente 5%), produrrà solo per il mercato giapponese (ed inizialmente i VAIO verranno venduti quindi nel solo mercato interno).

Non ho informazioni ufficiali a tal proposito ma immagino che essendo "passata" l'itera divisione VAIO alla VAIO (perdona il gioco di parole) nulla dovrebbe cambiare, tra l'altro ultimamente l'assistenza era gestita da un'azienda esterna (in Italia eravamo, e dovremmo esserlo ancora, "seguiti" dall'Egitto).

Non ho modo di risponderti sugli aggiornamenti, è probabile che lo sviluppo prosegua come prima, quel che è certo è che (come sempre) sarebbe opportuno creare i supporti per il ripristino del PC, tramite VAIO Care, supporti utili in qualsiasi evenienza.

Per il momento tutto ciò che poteva essere scaricato per i VAIO è ancora possibile scaricarlo, esattamente allo stesso modo, considera che in Giappone i PC VAIO sono venduti sulle pagine di Sony Japan (alla fine credo sia cambiato meno di ciò che pensano molti).

Manolo



profile.country.IT.title
Frankie_F
Moderator

Ciao Vicio318,

 

Per quanto riguarda la tua domanda sull'assistenza, Sony manterrà il Supporto post-vendita sia per i clienti che per i rivenditori.

 

Trovi ulteriori informazioni qui.

 

Buona giornata,

Francesco