annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Solo fruscio, microfono non funziona all'improvviso su svt1311v2es

profile.country.it_IT.title
xCaio760
Esploratore

Solo fruscio, microfono non funziona all'improvviso su svt1311v2es

Salve, spero sia il posto giusto dove scrivere.

Ho il portatile in oggetto e all'improvviso il microfono non mi funziona più utilizzando skype e/o col registratore windows7. Anzi, non è che non funziona, si sente solo fruscio di fondo e se aumento l'amplificatore db, si sente il fruscio ancora più forte. 

Ho provato a disinstallare reinstallare driver scaricati da sito sony.

A disinstallare in gestione dispositivi il driver Realtek High Definition Audio e riavviare attendendo la reinstallazione automatica del driver.

A fare un ripristino di sistema.

Ma niente da fare... se il microfono fosse fisicamente rotto credo che non si sarebbe dovuto sentire nemmeno il forte fruscio di fondo che aumenta all'aumentare dei db del preamplificatore...

 

Sapreste darmi una mano, possibilmente evitando di dover formattare? 

Grazie

 

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il problema è che non vengono in mente molte altre possibili cause e/o soluzioni.

Manolo



profile.country.it_IT.title
xCaio760
Esploratore

grazie manolo, adesso ho provato ad avvicinarmi al microfono vicino alla webcam e in realtà riesco a sentire la mia voce in "lontananza"  e coperta da un forte fruscio.. non sai proprio come aiutarmi?

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao a tutti,
Potrebbero essere interferenze elettromagnetiche...prova a spostare il pc in un'altra zona della casa. Potrebbe non essere così però prova.
Lidia
Lidia
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A distanza l'unica azione che è possibile suggerirti (considerando ciò che hai tentato) per comprendere se si tratta o meno di un problema hardware è il ripristino dell'intero VAIO.

Manolo