annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

software Vaio persi.

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Kether61
Visitatore

software Vaio persi.

Dopo aver cambiato hard disk non ho più i programmi della Vaio. Come si può ottenerli?

Tag (2)
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Alcuni software preinstallati sono ripristinabili esclusivamente tramite la partizione di ripristino o i DVD di ripristino (se creati), in loro assenza, è possibile ordinare a Sony, a pagamento, i DVD di ripristino per il proprio modello.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Alcuni software preinstallati sono ripristinabili esclusivamente tramite la partizione di ripristino o i DVD di ripristino (se creati), in loro assenza, è possibile ordinare a Sony, a pagamento, i DVD di ripristino per il proprio modello.

profile.country.it_IT.title
gilly_
Visitatore

Ciao, anch'io ho recentemente dovuto cambiare hard disk, ma quando ho provato a usare i miei dischi di ripristino mi è apparso l'errore 333. E' un problema comune o solo mio? Ed è risolvibile? Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Temo si tratti di un problema legato al nuovo HD, differente dall'originale.

I DVD di ripristino contengono un immagine del sistema che ovviamente contiene i driver del precedente HD.

profile.country.it_IT.title
gilly_
Visitatore

Infatti era ciò che sospettavo. Quindi come posso risolvere? Se ordinassi i dischi di ripristino alla Sony funzionerebbero sicuramente? Ci sarà un modo per riavere il proprio SO in caso di sostituzione dell'hard disk!!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

I DVD di ripristino ordinati a Sony sarebbero uguali a quelli creati.

La possibilità di installare un SO esiste ma occorrerebbe procurarsi il disco di un Sistema Operativo ed installare driver ed utilities (non i software di terze parti) scaricati dalla pagina di supporto al tuo modello.

profile.country.it_IT.title
gilly_
Visitatore

Intanto ti ringrazio molto per le immediate risposte! Ma come mi procuro il disco di un SO? Senza fare giri strani "illegali"? Voglio dire, io quando ho comprato il pc ho pagato anche il SO, ora mi si è rotto l'hard disk, possibile che la Sony non fornisca una soluzione per ripristinare il mio vecchio SO?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

I Sistemi Operativi non sono più rilasciati agli utenti (OEM) da diverso tempo, ad ogni modo procurarsi il disco di un SO non è illegale, lo è installarne uno tramite un seriale non regolarmente acquistato.

profile.country.it_IT.title
gilly_
Visitatore

Ok quindi se ho capito bene non funzionerebbero neanche i dischi inviati da Sony, e l'unico modo per riavere Vista è comprarlo (a chissà che prezzo) giusto?! Mi sembra assurdo che dopo aver speso più di 1000€ per un computer se mi si rompe l'hdd devo pure spendere altri soldi per ricomprare il SO!!

Cmq grazie mille per le risposte!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non devi ricomprare nulla, hai già la licenza, dovrai solo usare un disco che potresti farti prestare.