annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

sfondo desktop vaio

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
jhonnybravobis
Visitatore

sfondo desktop vaio

non riesco più a cambiare lo sfondo del desktop se lo imposto uno di verso da quello corrente per un pò non succede nulla poi dopo qualche giorno o lo cambia o mi presenta uno sfondo nero e/o grigio qualcuno può aiutarmi?

Tag (1)
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
marcus89
Membro

Non credo sia il caso di rivolgersi all'assistenza.Se proprio non si riesce a risolvere effettua un ripristino del OS tramite DVD o partizione nascosta.

Selezionando il tema imposta lo sfondo del tema,cosa normale,qual è il problema?

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
marcus89
Membro

Sicuro che non hai attivato la riproduzione casuale che cambia in automatico ogni tot tempo lo sfondo?

jhonnybravobis
Visitatore

nemmeno la presentazione funziona se la metto con cambio ogni 10 sec. va bene se mi cambia l'immagine ogni 2 gioirni e cmq provo anche a mettere un immagine singola e non cambia ho contattato anche techassistence ma non ho risolto loro mi indicano addirittura un percorso che io non ho sul mio pc ti allego la loro risposta che non mi ha risolto il problema: Cancellare manualmente la copia della fotografia usata come desktop e che non si riesce più a cambiare.
Cosi facendo, dopo il riavvio, windows vi piazzerà un desktop in tinta unita.. a me l'ha messo nero.
A quel punto andate normalmente sulle impostazioni delle sfondo e   cambiate la foto, dovrebbe in qualche modo resettarsi e consentirvi di   scegliere nuovamente quale foto mettere come sfondo personalizzato.
Per  localizzare la posizione esatta in cui windows salva la foto da usare come sfondo seguite questo percorso:
C:\Users\NOME UTENTE\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Themes
Qui troverete due files: un *.ini che non ho toccato, ed un   "TranscodedWallpaper.jpeg" file che appunto contiene la copia   dell'immagine da usare come sfondo. Cancellate questo file quindi   riavviate il pc.

Ovviamente dovrete prima abilitare la visualizzazione dei files nascosti e di sistema!!!

non solo non trovo la cartella app data ma addiritturz non riesco a visualizzare eventuali file e/o cartelle nascoste inoltre non capisco perchè per certe azioni mi richiede di eseguire come amministratore ....non ho mai messo altri account su questo pc

marcus89
Membro

A me il percorso funziona benissimo.

Devi attivare la visualizzazione dei file nascosti.

Prova seguendo quel consiglio,potresti risolvere.

jhonnybravobis
Visitatore

percorso trovato tutto fatto ma il risultato finale uno sfondo tutto nero e non c'è verso di metterne un altro nemmeno dopo il riavvio

Message was edited by: jhonnybravobis

Message was edited by: jhonnybravobis

jhonnybravobis
Visitatore

il file .ini non c'è ma ce un file con scritto slideshow e provo a cancellarlo ore

marcus89
Membro

Potresti spiegarti meglio.

Spiega quello che fai per cambiare lo sfondo...

jhonnybravobis
Visitatore

come tutti cliccando col destro su immagine e cliccando su imposta come sfondo oppure sempre col destro sul desktop menu a tendina/personalizza e magari impostando un tema predefinito di vaio........

in questo momento come sfondo ho il paesaggio italiano che credo sia delle colline senesi,,,,ho notato cmq che se vado nella cartella theme di cui abbiamo parlato prima, cancello l'immagine e poi provo a impostare un altra immagine come sfondo ecco che riappare nella cartella l'immagine di queste colline senesi e non l'immagine che avevo scelto....non sò se sono stato chiaro......cmq come dicevo anche prima ho anche notato che non è presente il file definito con .ini di cui parlava l'altro utente che mi aveva indicato il percorso da seguire l'antivirus non rivela niente ho antivir e i vari controlli con vaio care e vaio center non riportano anomalie ho provato anche alcuni antivirus online triovati su winmagazine e non trovano niente di infetto ........................non riesco a spiegarmelo..........avevo contattato anche l'assistenza sony ma a distanza di tre giorni ancora non mi hanno risposto........aspetto la fine delle ferie poi lo porto all'assistenza anche perchè ho rilevato delle anomalie di velocità di caricamento delle pagine web...........prima non lo faceva e a casa ho Alice 7 mega che ho testato viaggiare sempre ad una media di 5,8/6 mega con punte anche di 7,5 ......vabbè vedremo........

marcus89
Membro

Non credo sia il caso di rivolgersi all'assistenza.Se proprio non si riesce a risolvere effettua un ripristino del OS tramite DVD o partizione nascosta.

Selezionando il tema imposta lo sfondo del tema,cosa normale,qual è il problema?