Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti!
Rieccomi di nuovo qui, a distanza di 2 mesi dall'ultimo post, per sottoporvi un problema...
Premesso che il VAIO è stato riparato 2 mesi fa, oggi mi trovo con un problema di questo tipo: la malefica schermata blu.
Son riuscita a copiare i dettagli dell'errore nella schermata che si apre al riavvio del pc, quella che notifica che Windows è stato riavviato, e l'errore che mi notifica è questo :
Risolto Andare alla soluzione.
Innanzitutto si è ripetuta la schermata blu?
Tramite Vaio Care effettua una diagnostica hardware di tutti i componenti.Se riesci,effettua il test con un banco di RAM per volta così per effettuarlo ancora più preciso.
Poi riporta i risultati dei test.
Qui trovi una guida: http://genesis.sony-europe.com/instranet/ccil_sony/selfservice/searcher.jsp?DocId=29946&l=it_IT&m=VP...
Non sembrerebbe trattarsi di un problema hardware ma meglio stare sicuri.
Aggiornaci.
Ciao Marcus, grazie per la risposta!
Ho scaricato ed eseguito il programma, mi notifica errori in due date : il 20.01.12 e il 23.01.12
Ho visto che posso scaricare l'HTML report, ma non funzionao i link se li copio qui...
Allora ti copio il dettaglio che ho estrapolato dalla parte superiore della finestra:
==================================================
Innanzitutto si è ripetuta la schermata blu?
Tramite Vaio Care effettua una diagnostica hardware di tutti i componenti.Se riesci,effettua il test con un banco di RAM per volta così per effettuarlo ancora più preciso.
Poi riporta i risultati dei test.
Qui trovi una guida: http://genesis.sony-europe.com/instranet/ccil_sony/selfservice/searcher.jsp?DocId=29946&l=it_IT&m=VP...
Non sembrerebbe trattarsi di un problema hardware ma meglio stare sicuri.
Aggiornaci.
Ciao Marcus!
La schermata blu non si è più ripresentata, per fortuna...
Comunque, ho fatto come mi hai detto, ho fatto al diagnostica hardware con VAIO care, e ho trovato solo questo errore :
Cosa devo fare adesso?
In gestione dispositivi hai qualche periferica con un triangolino giallo vicino?
Hai provato a rifare la diagnostica dell'hardware segnalato?
Le porte USB funzionano tutte?
E lo slot per la SD e MS?
Ciao Marcus!
Allora, non ho nessun triangolino giallo in "gestione dispotivi"..
ho rifatto la prova USB ed è tutto ok, ero io che sbagliavo perchè non avevo acceso la stampante quando facevo il controllo...
La schermata blu non si è più vista, finora....
Mah, forse era un conflitto con un programma che ho poi disinstallato...
Vabbeh, speriamo che non scceda più!!!
Grazie per l'aiuto!!!!
Buon week end!!!
Laura
Ciao, di solito le ''schermate blu'' sono dovute a bug del sistema operativo e nella maggior parte dei casi non ne dovrebbe avere colpa il notebook, forse con l'utilizzo di Vaio Care sei riuscita a risolvere il problema.
Speriamo!!!
Grazie mille a tutti!!!
Laura
Ciao,
non sembra quindi trattarsi di hardware malfunzionante.
Sembra essere un problema software,qualche incompatibilità,conflitto tra driver,qualche crash di driver o di servizi di sistema,comunque si è risolto con il riavvio.
Se non si ripresenta si tratta di sicuro di quello.
Se si ripresenta vediamo di indagare più a fondo.
Per adesso sembra tutto ok,meglio così.
Buona fortuna,ciao.