annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

schede video difettose

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
isobicel
Visitatore

schede video difettose

chi mi può indicare il riferimento in cui sony riconosce che su certi modelli di notebook, io ho un vaio VGN-FZ21M, le schede video sono difettose e saranno sostituite in garanzia, anche oltre i due anni di acquisto del pc?

grazie, Michele

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,tutti i modelli vaio aventi scheda video nvidia serie 8 rientrano nell'estensione di garanzia e il tuo vaio con la GeForce 8400M GT rientra perfettamente anche perchè è proprio uno dei modelli segnalati!la garanzia,per il tuo e altri modelli con lo stesso problema,è stata estesa da 2 a 4 anni!

I modelli sono questi e il tuo c'è:

  • VGN-FZ11x, VGN-FZ18x, VGN-FZ21x, VGN-FZ31x, VGN-FZ38x;
  • VGN-AR11x, VGN-AR21x, VGN-AR31x;
  • VGN-C1Zx, VGN-C2Zx;
  • VGC-LM1xx, VGC-LM2xx;
  • VGC-LT1xx, VGC-LT2xx.

Prego,ciao!!!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,tutti i modelli vaio aventi scheda video nvidia serie 8 rientrano nell'estensione di garanzia e il tuo vaio con la GeForce 8400M GT rientra perfettamente anche perchè è proprio uno dei modelli segnalati!la garanzia,per il tuo e altri modelli con lo stesso problema,è stata estesa da 2 a 4 anni!

I modelli sono questi e il tuo c'è:

  • VGN-FZ11x, VGN-FZ18x, VGN-FZ21x, VGN-FZ31x, VGN-FZ38x;
  • VGN-AR11x, VGN-AR21x, VGN-AR31x;
  • VGN-C1Zx, VGN-C2Zx;
  • VGC-LM1xx, VGC-LM2xx;
  • VGC-LT1xx, VGC-LT2xx.

Prego,ciao!!!

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Qui per esempio http://esupport.sony.com/US/perl/news-item.pl?mdl=VGNFZ190N&news_id=349

Comunque se hai problemi chiama l'assistenza, non è detto che la tua sia tra quelle difettose.

Ciao

profile.country.it_IT.title
novgrima
Visitatore

Scusa ma non mi risulta per niente che tutti i VAIO con Nvidia GeForce 8400 rientrino nell'estensione della garanzia: il centro assistenza, infatti, ha detto di non poter riparare in garanzia il mio VAIO NR21S perché non fa parte della lista segnalata da Sony, anche se la scheda è quella riconosciuta difettosa e il difetto riscontrato lo stesso. Ergo mi attacco al cavolo, anche se il notebook ha poco più di due anni e l'ho pagato 800 euro.

profile.country.it_IT.title
lazaros61
Visitatore

Ben detto novgrima, non tutti notebook con la scheda video nvidia difettosa hanno l'estensione della garanzia!!!

Io ho un VGN-NR21Z (pagato un bel pò di soldini e defunto 5 mesi dopo la scadenza della garanzia), dichiarato dopo varie prove dall'assistenza sony come avente la scheda video difettosa, ma non rientrante nella "famosa" lista. Gli eletti non siamo noi :cry: una vergogna :angry:

profile.country.it_IT.title
marco.spigo
Visitatore

A me è successa la stessa cosa!! Il mio VGN Nr21Z pagato caro è defunto dopo poco...

Tra l'altro mai usato per giocarci.

per aggiustarlo almeno 350 euro....

Ma la SONy non dice niente?

profile.country.it_IT.title
fragatura
Visitatore

Ciao, ora vi dico che cosa mi e' successo, ho un sony vaio vgn fz21e che si e' bloccato per problemi alla scheda video dopo 4 anni e mezzo quindi non piu' coperto dalla garanzia. Ho chiamato l'assistenza Sony per esporre il mio problema e ovviamente mi hanno detto che non potevano fare piu' nulla perchè la garanzia era scaduta dopo 4 anni, ma hanno riconosciuto il problema.

Quindi per non gettare nel cestino 790 euro prezzo con cui nel 2007 avevo acquistato il mio computer, provo a chiedere ad un centro assistenza per una eventuale riparazione.

Pér riparare il sony vaio mi chiedono 200 euro circa, lavoro piu' lavoro meno, ma io non sono disposto a spendere tanti soldi per riparare un prodotto che e' stato riconosciuto come difettoso dalla Sony.

Allora mi metto a fare ricerche in rete e comincio a vedere video per capire come smontare il sony vaio.

Riesco a smontare il computer e provo a cambiare la pasta termoconduttiva ai processori e i dissipatori, una spolverata alla scheda madre, riassemblo il tutto e..... meraviglia delle meraviglie il computer funziona.

Ho speso soltanto 4 euro per comprare la pasta termoconduttiva..... mo questo procedimento non me lo aveva detto nessuno ne il call center Sony ne chi ripara pc.....

Un saluto