annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Scheda video Nvidia non funziona

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
foxbass
Visitatore

Scheda video Nvidia non funziona

Ciao sono qui a proporre un problema trito e ritrito in tutte le salse in questo forum ma dopo aver letto tutti gli altri post sono a porre una semplce domanda alla quale non ho trovato risposta. In pratica ho un Sony VAIO (non ricordo il modello e al momento non l'ho qui con me) con i soliti problemi di scheda video. Il computer ha ormai i suoi anni ed è fuori da ogni tipo di garanzia anche estesa per cui ho cercato di andare avanti il più possibile nonastante mi mostrasse strane righe colorate a monitor. Ora però il Notebook non si accende più e presenta i classici problemi di un PC con scheda video non funzionante. Il Notebook è vecchio ed ho già provveduto ad acquistarne un altro quindi non intendo spendere le cifre che mi vengono chieste per operazioni di reballing. La mia domanda è dunque se è possibile montando una scheda video esterna o qualche altro tipo di scheda rendere riutilizzabile il notebook anche se dovesse perdere i suoi vantaggi di Notebokk e diventare in pratica un fisso? In pratica vorrei utilizzarlo giusto magari per crearmi una internet TV o come lettore DVD per un televisore etc... il tutto ovviamente senza spendere una follia o se posso buttarlo via direttamente. Grazie a tutti in anticipo.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,

penso proprio che non sia possibile. Mi sembra di capire che il tuo Vaio faccia parte di quelli sfortunati che montano scheda video Nvidia GeForce 8400 e per i quali Sony ha esteso la garanzia a 3 anni.

In questo caso, la scheda video è saldata sulla scheda madre, quindi non è possibili sostituirla da te. E per quanto riguarda l'aggiunta di un hardware esterno, non è fattibile. Quindi, a meno che tu non sostituisca il tutto, ti verrà a cotare più di un altro notebook, non è possibile fare quanto chiedi.

Mi dispiace.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 RISPOSTE 2
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,

penso proprio che non sia possibile. Mi sembra di capire che il tuo Vaio faccia parte di quelli sfortunati che montano scheda video Nvidia GeForce 8400 e per i quali Sony ha esteso la garanzia a 3 anni.

In questo caso, la scheda video è saldata sulla scheda madre, quindi non è possibili sostituirla da te. E per quanto riguarda l'aggiunta di un hardware esterno, non è fattibile. Quindi, a meno che tu non sostituisca il tutto, ti verrà a cotare più di un altro notebook, non è possibile fare quanto chiedi.

Mi dispiace.

profile.country.it_IT.title
foxbass
Visitatore

Grazie mille per la pronta risposta, provederò a cestina il tutto, grazie ancora