annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

S.O. Windows 8.1 su Vaio VGN-NS21E

RISOLTO
profile.country.IT.title
Gabriele_
Membro

S.O. Windows 8.1 su Vaio VGN-NS21E

Salve a tutti, volevo chiedere se è possibile utilizzare come S.O. Windows 8.1 sul Vaio VGN-NS21E,

riporto qui le caratteristiche:
Cattura1.JPGCattura2.JPG

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non importa che non fosse nella lista, l'installazione di Windows 10 è possibile, ovviamente non ho la possibilità di dirti che cosa non ha funzionato ma non si tratta di incompatibilità.

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Magari mi risponderai che non ti piace per qualche motivo e ok, ma al tuo posto Io sceglierei direttamente Windows 10 perché penso avrai molti meno problemi con i driver anche se già Windows 8/8.1 non dovrebbe crearne più di tanti. Considera comunque di utilizzare un Sistema Operativo a 64 bit dato che il Processore è a 64 bit così da sfruttare i 4 GB di memoria RAM ora sfruttati solo per 3/4 dato che l'attuale SO è a 32 bit.

Manolo



profile.country.IT.title
Gabriele_
Membro

Windows 10 non è stato possibile installarlo, ho provato sia con la versione a 32 che a 64 bit ma il risultato è stato lo stesso, cioè l'installazione, dell'ISO tramite dvd, si avvia ma rimane bloccata alla visualizzazione dello schermo blu con il logo Windows, in seguito ho verificato anche che il mio Vaio VGN-NS21E non è nella lista Sony dei pc aggiornabili a Windows10 e di ripego pensavo di utilizzare Windows 8.1 . Grazie per l'informazione sul processore.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non importa che non fosse nella lista, l'installazione di Windows 10 è possibile, ovviamente non ho la possibilità di dirti che cosa non ha funzionato ma non si tratta di incompatibilità.

Manolo



profile.country.IT.title
Gabriele_
Membro

Windows 10 64bit installato. Cio' che pecedentemente non mi faceva avanzare l'installazione era un comando che nel Bios era disattivato, guardando meglio è bastato attivarlo con una spunta e tutto è andato bene.