annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

S.M.A.R.T Hard Drive Error

Alin85
Nuovo

S.M.A.R.T Hard Drive Error

Salve a tutti, putroppo in questi giorni mi si è guastato il pc...

E' un vaio SVE1512J6EW acquistato nel 2013, dopo l'accensione e il logo di vaio, mi visualizza la scritta

S.M.A.R.T. Hard Drive detects Error

Please consider to back up

Press any key to continue...

Dopo qualche minuto esce nuovamente il logo di vaio, con scritto sotto "Automatic repair" (una cosa simile) e poi schermo completamente nero...

Premetto che molto stupidamente non ho cd di ripristino e dunque non so proprio che fare...

Ho tentato nei giorni scorsi di entrare in qualche zona di ripristino di ricovery, inizialmente ci riuscivo, ma quasi tutte le opzioni (ripristinare da un punto di ripristino, possibilità di cambiare modalità di avvio, recupero dati o reinstallazione ecc...) sono risultate vane, in quanto windows bloccato... Le uniche opzioni rimaste erano, provare a trovare qualche punto di ripristino in qualche modo online o riportare il pc allo stato originale...

La questione è... Anche con F10 ormai, non ottengo più nessun risultato, la mia unica ancora, è il buck up completo del pc fatto prima di passare a 8.1 e successivamente a win 10... 

Ci sarà modo di recuperare i dati? e come si potrà risolvere, senza possedere cd di ripristino? saranno presenti nel buck up, spero, essendo un immagina completa? insomma non c'è modo senza andare da un tecnico?

Vi ringrazio in anticipo.

1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un'immagine del sistema potrai avviarla tramite il software di recupero che l'ha creata, sia Widows o di terzi.

Se VAIO, quindi ha "salvato" i dati da VAIO Care Rescue ti occorrerà una copia dei supporti di ripristino, ancora acquistabili (previa sostituzione del disco temo...)

Per un Sistema con Windows 8:

Sony Recovery DVD 8CM64 IT

Per un Sistema con Windows 8 Professional:

Sony Recovery Pack 8PM64 IT

Che possa risolvere da te? Possibile ma dipende dalla tua dimestichezza con problematiche simili.

Manolo