annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

router adsl wifi giusto per vista ?

vincent39
Visitatore

router adsl wifi giusto per vista ?

ciao a tutti, non so se anche voi siete incappati negli stessi problemi miei...
vi spiego.. ho un Vaio mod. VGN-FE48M nuovissimo ma non riesco, o meglio, pochi sanno consigliarmi sul modem-router adsl WI-FI adatto e compatibile al mio notebook e soprattutto a Vista che è il problema maggiore... e così mi è impossibile navigare in Internet;
Grazie se qualcuno potrà aiutarmi, ciao.

12 RISPOSTE 12
frankkkk
Visitatore

ciao a tutti, non so se anche voi siete incappati negli stessi problemi miei...
vi spiego.. ho un Vaio mod. VGN-FE48M nuovissimo ma non riesco, o meglio, pochi sanno consigliarmi sul modem-router adsl WI-FI adatto e compatibile al mio notebook e soprattutto a Vista che è il problema maggiore... e così mi è impossibile navigare in Internet;
Grazie se qualcuno potrà aiutarmi, ciao.


CIAO! il mio vaio, VGN-N21E, con vista home premium, riceve perfettamente il segnale ADSL dal modem D-Link ADSL2+ router DSL-G624T (ho scritto tutto quello che c'è su!), anche senza quella antennina che tutti dicono sia indispensabile. Anzi, all'inizio ho commesso l'errore di installare il software D-Link, per cui mi si connetteva lo stesso ma all'avvio comparivano un sacco di segnalazioni di errore (non trovava non so cosa nella libreria ecc. ecc.). Da quello che ho capito andava in confusione perchè c'erano i drivers del modem evidentemente non giusti per Vista. allora ho tentato di disinstallare il software D-Link, ma ho combinato un disastro: mi chiedeva addirittura il driver dell'antennina.
Per farla breve, ho riformattato tutto, e il pc mi ha subito segnalato che la rete wireless era attiva.
forse vista non è così male come dicono. Nota: ho configurato il portatile HP di mia sorella, guardandomi bene dall'installare software da cd (tipo per la multifunzione Epson). Tutto perfetto. Office aveva qualche problema, che ho risolto disattivando le smart tag in "opzioni" (non so spiegarti perchè).

vincent39
Visitatore

Grazie della risposta, vedrò di prendere in considerazione il tuo modem.. ciao.

profile.country.IT.title
roclogue
Esploratore

Io con Vista ho un Router Robotics 9108 e va alla grande. :slight_smile:

vincent39
Visitatore

Io con Vista ho un Router Robotics 9108 e va alla grande. :slight_smile:


ti porgo due domande.. è dotato di protezioni contro le intromissioni ed è semplice
da installare ?

profile.country.IT.title
roclogue
Esploratore

Si è protetto ed è facile da installare. Io con i prodotti Robotics mi sono trovato sempre molto bene. :slight_smile:

markk0
Visitatore

Confermo.
Ho anche io lo stesso router e funziona perfettamente con computer sui quali ci sia installato Vista.

profile.country.it_IT.title
stepelle4
Visitatore

In linea di massima tutti i router più recenti sono digeriti da vista (o meglio sono loro a digerire vista), io ho un netgear 834gt puntualmente riconosciuto e perfettamente funzionante senza alcun tipo di configurazione aggiuntiva.

vincent39
Visitatore

In linea di massima tutti i router più recenti sono digeriti da vista (o meglio sono loro a digerire vista), io ho un netgear 834gt puntualmente riconosciuto e perfettamente funzionante senza alcun tipo di configurazione aggiuntiva.


me ne hanno parlato bene... ciao.

markk0
Visitatore


ti porgo due domande.. è dotato di protezioni contro le intromissioni ed è semplice
da installare ?


Il router in questione è dotato di cifratura WEP, WPA e WPA2.

La configurazione di tutti i parametri della connessione ADSL e della rete wireless avviene attraverso una comoda interfaccia web.