annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Ronzio e un famigerato click dell'Hard Disk

hdmcomputer
Visitatore

Ronzio e un famigerato click dell'Hard Disk

Salve a tutti,

una settimana fa ho acquistato un vaio vgn-cr29xn/b e ho iniziato subito a sentire un famigerato ronzio, se possiamo chiamarlo cosi, che proviene da sotto i led. Secondo me più che ronzio è una sorta di leggero segnale acustico, tipo interferenza.
Esiste un modo per risolverlo??

inoltre ogni volta che l'hard disk entra in idle si sente una sorta di click, come se si fermasse. Ho anche tolto dal pannello risparmio energia, la sospensione dei dischi rigidi ma il problema persiste... Esiste una soluzione anche a questo problema???

6 RISPOSTE 6
hdmcomputer
Visitatore

ho notato che avviando il pc in modalità provvisoria, questo problema del ronzio sparisce del tutto.... secondo me è uno dei servizi che parte all'avvio a generare questo problema.

Beh anche a me lo fà... il ronzio naturalmente...

Ho provato questo metodo della *nonna* e mi funziona

Whine fix
Some users, included myself, notice a small, high pitched noise coming from the notebook. This is extremely annoying if you're in a silent enviroment. I've come up with a solution to this. Download RMClock( http://cpu.rightmark.org/products/rmclock.shtml ), and under "Management" enable "Run HLT command when OS is idle". Restart the program and the sound is gone - for ever. You can also make it start with Windows, so you'll never have to bother with it again. This WILL shorten your batterylife, but only with 3-7%, according to my tests.


P.S. ho sollecitato l'assistenza a trovare un rimedio per questo Whine(ronzio) se nn lo trovano mi rivolgo all'assoconsumatori

hdmcomputer
Visitatore

ma tu hai anche il mio stesso notebook?

io ho provato con il RMclock ma il ronzio si sente ugualmente.

hdmcomputer
Visitatore

Ma è possibile mai che la sony faccia ******** a tal punto da non poter risolvere questi problemi????.... SONO INCAVOLATO, il notebook mica ce lo regala, io pretendo ansi esigo massima disponibilità, serietà da parte loro. Ad avere questo problema sono tantissimi clienti e loro invece di aiutarci attraverso qualche patch o qualche avviso,(magari solo un avviso che ci dica che questo ronzio è un difetto di fabbrica e che per sistemarlo bisogna....)..chiedo solo che se questo è un problema venga ammesso e sistemato. CAVOLO!!!! questa è tutta la qualità che riescono a dimastrare????????.... A mio avviso da quanto fa vedere, la sony se ne frega dei clienti, per loro conta fregare la loro clientela vendendo cari i loro pc da quattro soldi.
Si è vero che se si contatta l'assistenza sono sempre disponibili ma è possibile mai che per un pc nuovo e appena acquistato io, come tutti quelli che hanno sto problema, dobbiamo avere problemi sin dai primi giorni??? per me non è normale, quindi sony, essendo consapevole dei problemi che hanno i suoi notebook, dovrebbe in tutti i modi possibili e inimmaginabili venire in contro ai propri clienti.

Scusate lo sfogo ma certe volte la sony mi sembra veramente rincretinita in certe cose... non è mica un azienda nata da poco e secondo me deve dare il massimo ai propri clienti... non fa altro che prendersela comoda.

 

Messaggio modificato da Alessio_M. Rimosso linguaggio non consentito.

No hdmcomputer non ho il tuo stesso portatile!
E capisco il tuo stato d'animo in quanto anche io, come te, ho scelto sony solo per la PRESUNTA qualità. Con gli stessi soldi potevamo comprarci un asus/acer che ci faceva anche il cappuccino e anche altro :devil: :smileydevil:.

Ultimo consiglio. chiama l'assistenza e vedi come farti aprire, e se è possibile, la preocedura DOA!!

ciao!

masgioia
Visitatore

Ho avuto lo stesso problema.
Nel mio caso, un vaio cr21s comprato a Settembre, il portatile è andato in assistenza, se lo sono tenuti un mese e non hanno risolto il problema. Tuttavia, per me è quasi impossibile accettare che la Sony non sia in grado di risolvere il problema e dunque, ricontattati, mi hanno detto di inviarlo di nuovo in assistenza. Sono disponibili, ma riusciranno a risolvere il problema? Speriamo che non sia un difetto di fabbricazione e dunque quasi impossibile da risolvere...
Fatemi sapere se avete novità.
Saluti,
Massimo.