annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Ripristino windows8

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
robinchabu
Nuovo

Ripristino windows8

Salve,

ho un vaio sve14a3. Purtroppo windows 8 ha smesso di funzionare (mi ha dato un errore di sistema, ho riacceso il pc e dopo la schermata 'Vaio', non si avvia nulla, lo schermo resta nero) , e vorrei fare un ripristino. Premendo il tasto 'Assist' arrivo alla pagina in cui posso scegliere le modalità di ripristino (premetto che non ho un cd di windows 8 originale), e quindi mi sono sorti due dubbi:

- premendo f10 vengono solo 'curati' i file di sistema danneggiati, e riesco quindi a conservare i dati sull'hard disk?

-se la risposta alla domanda precedente è no, per effettuare il salvataggio dati devo collegare un dispositivo di memorizzazione esterno (es. hard disk)?

Grazie

Messaggio modificato da robinchabu

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

E' assolutamente "normale" che tu non abbia un disco del Sistema Operativo.

Il ripristino riporterà il computer allo stato di un primo avvio, per il salvataggio dei dati dovrai senza dubbio affidarti ad una memoria esterna.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

E' assolutamente "normale" che tu non abbia un disco del Sistema Operativo.

Il ripristino riporterà il computer allo stato di un primo avvio, per il salvataggio dei dati dovrai senza dubbio affidarti ad una memoria esterna.

profile.country.it_IT.title
robinchabu
Nuovo

ma è possibile farlo sempre all'interno della modalità di ripristino, o devo togliere l'hard disk dal portatile e collegarlo a un altro pc?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusami, si, tramite VAIO Care Rescue, ma ovviamente se quanto sarà possibile "salvare" è ciò di cui necessiti, qualora non potessi accedere a tutti i tuoi files dovrai utilizzare un secondo PC.

profile.country.it_IT.title
robinchabu
Nuovo

che significa 'quanto sarà possibile salvare'?

in quali casi posso non accedere a tutti i miei file dal Vaio Care Rescue?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non ho modo di sapere a cosa potrebbe non essere possibile accedere, in teoria dovrebbe essere possibile poter copiare tutti i tuoi dati e contenuti, ma in pratica lo scoprirai tentando.

profile.country.it_IT.title
robinchabu
Nuovo

ok! grazie :)