annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

RIPRISTINO DA PARTIZIONE DI VAIO F11

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
alby87_
Visitatore

RIPRISTINO DA PARTIZIONE DI VAIO F11

Ciao a tutti!

In questi giorni ho avuto un piccolo problema di virus al mio pc (PVCF11Z1E) e ho pensato inizialmente di formattarlo, anche se poi sono riuscito a risolvere in modo più veloce.

Comunque nel tentativo di formattare il pc sono entrato nelle opzioni di "ripristino del sistema", sia dal Vaio Recovery che premendo F10 all'avvio, ed ho scoperto che non mi funziona questa opzione.

Infatti dopo che seguo le prime indicazioni e confermo che voglio iniziare l'operazione, mi esce questo messaggio di errore:

IMPOSSIBILE UTILIZZARE IL DISCO DI RIPRISTINO SU QUESTO COMPUTER

ERRORE: 114

Nelle istruzioni del mio pc è spiegato che la partizione di ripristino è presente e sinceramente mi pare strano che abbiamo fatto un pc senza una partizione di ripristino presente sul pc.

A voi risulta che possa non esserci la partizione oppure è veramente un problema del mio pc ?

Grazie mille!

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il computer ha senza dubbio una partizione per il ripristino del sistema. Potrebbe trattarsi di una situazione creata da un aggiornamento BIOS, per il tuo modello ne è stata rilasciata una. E' probabile che con un BIOS differente sia la partizione che gli eventuali DVD di ripristino non vengano riconosciuti come propri.

Contatta l'assistenza e spiega loro dell'errore 114, credo che una nuova copia dei dischi di ripristino possa risolvere.

http://support.vaio.sony.eu/computing/vaio/index.aspx?l=it_IT (Inserisci Categoria del Modello... Modello e vai alla sezione Entra in contatto)

Mi auguro di essermi almeno avvicinato alla reale causa del problema.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il computer ha senza dubbio una partizione per il ripristino del sistema. Potrebbe trattarsi di una situazione creata da un aggiornamento BIOS, per il tuo modello ne è stata rilasciata una. E' probabile che con un BIOS differente sia la partizione che gli eventuali DVD di ripristino non vengano riconosciuti come propri.

Contatta l'assistenza e spiega loro dell'errore 114, credo che una nuova copia dei dischi di ripristino possa risolvere.

http://support.vaio.sony.eu/computing/vaio/index.aspx?l=it_IT (Inserisci Categoria del Modello... Modello e vai alla sezione Entra in contatto)

Mi auguro di essermi almeno avvicinato alla reale causa del problema.