annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Riportare il notebook alle condizioni di fabbrica - primo utilizzo

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
ermonta71
Visitatore

Riportare il notebook alle condizioni di fabbrica - primo utilizzo

La mia domanda è semplice ma su internet non ho trovato risposte. Ho un Notebook sony vaio modello VPCEC1S1E e sonoa  conoscenza di un tasto che all'avvio [su schermata VAIO] permette di far uscire l'opzione per riportare il pc alle condizioni di fabbrica ovvero alla prima accensione, senza dover usare dischi di ripristino.

Sapete dirmi quale sia il tasto epr questo mio modello? o come fare diversamente?

Ho perso i dischi di ripristino e vorrei comunque formattare. :cry: Ho letto sul sito posso ordinarli ma ricordando di questa opzione mi sembra inutile.

Grazie a tutti :slight_smile:

Tag (1)
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

All'avvio, come hai precisato su "schermata VAIO", devi premere F10, successivamente segui la procedura.

Una volta ripristinato il sistema potrai creare nuovi dischi di ripristino (posso sempre essere utili).

Visualizza soluzione nel messaggio originale

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

All'avvio, come hai precisato su "schermata VAIO", devi premere F10, successivamente segui la procedura.

Una volta ripristinato il sistema potrai creare nuovi dischi di ripristino (posso sempre essere utili).

profile.country.it_IT.title
Galuigi
Esploratore

Sera!

Ho appena acquistato un VAIO VPCCA1S1E/W e volevo sapere se questa possibilità c'era anche per questo notebook. Se è possibile, cosa cambia dal creare un disco di ripristino o meno se il risultato è lo stesso?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

I dischi di ripristino potrebbero servire nella situazione in cui non si riuscisse ad accedere a Windows per ripristinare con VAIO Care, oppure se venisse eliminata la partizione di ripristino o ci fossero problemi con l'utility VAIO Care Rescue (F10 o tasto ASSIST).

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Prima domanda: si

Seconda domanda: si

Prego :slight_smile:

profile.country.it_IT.title
Galuigi
Esploratore

Ok ,ma quindi se il pc non ha problemi e devo fare una semplice formattazione, avviando col tasto ASSIST anche senza la creazione dei file di installazione mi torna tutto come inizialmente?

Nel caso dovessi fare poi questa procedura, appena reinstallato grazie all'ASSIST, è possibile sempre creare i dischi di ripristino?

Grazie!

Lupito709
Esploratore

salve, chiedo scusa pero anchio ho avuto problemi. e non essendo in grado di ripristinarlo lo portato in un negozio e lo fatto formattare. adesso mi funziona il computer pero non come prima. voglio dire, la tendina che avevo prima non celo piu e altre cosa varie... mi potete aiutare per favore io vorrei avere ancora il mio vaio come da fabbrica. ho gia provato con f10 ma non mi esce niente ho provato con vaio care ma mi esce la escritta REINSTALL APPLICATIONS AND DRIVER... per favore cosa posso fare.. come gia detto lo voglio avere ancora come da fabrica...

teresaraucci
Esploratore

 
teresaraucci
Esploratore

 


Marino.Manolo ha scritto:

I dischi di ripristino potrebbero servire nella situazione in cui non si riuscisse ad accedere a Windows per ripristinare con VAIO Care, oppure se venisse eliminata la partizione di ripristino o ci fossero problemi con l'utility VAIO Care Rescue (F10 o tasto ASSIST).



e stato formattato nn mi funziona il tasto 

teresaraucci
Esploratore

 


Lupito709 ha scritto:

salve, chiedo scusa pero anchio ho avuto problemi. e non essendo in grado di ripristinarlo lo portato in un negozio e lo fatto formattare. adesso mi funziona il computer pero non come prima. voglio dire, la tendina che avevo prima non celo piu e altre cosa varie... mi potete aiutare per favore io vorrei avere ancora il mio vaio come da fabbrica. ho gia provato con f10 ma non mi esce niente ho provato con vaio care ma mi esce la escritta REINSTALL APPLICATIONS AND DRIVER... per favore cosa posso fare.. come gia detto lo voglio avere ancora come da fabrica...