annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Riga orizzontale sullo schermo Vaio SVF13N2J2E

Francesco968
Membro

Riga orizzontale sullo schermo Vaio SVF13N2J2E

Ciao a tutti sono possessore di un vaio multiflip SVF13N2J2E e molte volte quando navigo su internet oppure apro qualche programma mi appare una sottile linea orizzontale come se fosse un problema di scheda video.

Per risolvere il problema devo aggiornare la pagina web o nel caso di programma devo riavviare.

Ho contattato l'assistenza e mi hanno detto di disinstallare i driver video e di reinstallarli cosa che ho fatto ma la cosa rimane lo stesso.

 

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Difficile identificare cosa ma potrebbe trattarsi di altro, rimanendo al driver video verifica tra le pagine del supporto Intel la presenza di un driver aggiornato per la grafica integrata di cui dispone il tuo VAIO.

L'utility disponibile al link ti consentirà di rilevare i driver Intel più recenti per il computer in uso:

http://www.intel.com/p/it_IT/support/detect/graphics

Manolo



Francesco968
Membro

Grazie per la risposta veloce.

Avevo già provato e i driver nuovi per la intel hd 4400 ci sono, ma al momento dell'installazione compare un errore che dice che i driver non sono certificati dal produttore, cioè la sony.

Come devo fare per eludere questo blocco dalla sony e installarli manualmente faccio presente che  il file è un exe.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non utilizzo un VAIO con grafica integrata quindi non ho modo di tentare personalmente, nella discussione al link (Intel Community) viene suggerita questa pagina per "forzare l'installazione del driver".

 

You can try to force the installation of the video drivers manually. See here for instructions:

http://support.intel.com/support/graphics/sb/CS-022355.htm

Manolo



Francesco968
Membro

ok allora io ho risolto in questo modo il file che ho scaricato  win64_15363.exe l'ho scompattato sul desktop con winrar e da li ho potuto fare l' installazione manuale alla vecchia maniera andando in proprietà-scheda grafica-aggiorna driver-disco driver- e sono andato nella cartella graphics che ho scompattato e poi sul file: kit64ib.inf

Li ha installati correttamente..

La mia domanda è quanto tempo la sony ci mette a certificare dei driver che sono fermi

alla versione  10.18.10.3304 del 2013   mentre e ora siamo alla 10.18.10.3907 del 2014

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Grazie per il feedback ma, ha elimito la riga orizzontale?

Per il discorso certificazione immagino vi siano due problemi, il primo è che Sony ha ceduto il marchio VAIO, ne consegue che lo sviluppo sia ora nelle mani di JIP (Japan Industrial Partners) che l'ha acquisito (95% JIP, 5% Sony), alla luce di questo e dell'attuale gestione che vede la produzione e la vendita del marchio per il solo mercato giapponese (quantomeno per ora) temo che il driver attuale, quello certificato, possa risultare l'ultimo disponibile per la tua macchina.

Il secondo problema riguarderebbe la lentezza con cui queste procedure (certificazioni) vengono portate avanti, non escludo che un'azienda OEM possa essere dell'idea di mantenere un driver che non presenta problemi (considera che a PC ripristinato e quindi con lo stesso driver originario, al limite con il più recente rilasciato dall'azienda stessa per il passaggio ad un SO successivo ad esempio, il problema non si dovrebbe presentare), in caso contrario la causa si potrebbe "spostare" sull'hardware. Tutto questo è naturalmente anche a favore dello sviluppo di nuovi modelli, inoltre dobbiamo tenere presente che spesso un driver, se non strettamente necessario per la risoluzione di una problematica "grave", non può rinnovare da solo l'intero computer, potrebbe non essere sufficiente (anche se in alcune occasioni potrebbe risolvere problematiche causate da nuovo hardware/software). Conviene quindi mantenere uno stato ottimale del dispositivo, specialmente a favore dell'utente che continuerebbe ad utilizzare un prodotto "ottimizzato" fin dalla sua progettazione.

Manolo



Francesco968
Membro

Ti ringrazio della risposta, anche io sono del parere, che su questo notebook, di aggiornare solo se necessario in quanto costretto e consapevole di avere delle macchine "vincolate" e  quindi "limitate" dalle case produttrici come nel caso della sony vaio.

Questo è per trovare il perfetto equilibrio del notebook, e di conseguenza meno problemi di assistenza da parte del produttore.

Ma se io voglio il "massimo" di un oggetto che ho pagato 1200 euro, come per esempio aggiornare il driver video per avere prestazioni migliori o far partire un gioco o programma che altrimenti senza gli ultimi driver non funzionerebbe, a me sembra una grave limitazione.

Detto questo per ora provo il computer per qualche altro giorno per poi poter dire se ho risolto il problema della riga orizzontale.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Come hai avuto modo di constatare l'aggiornamento è stato possibile, quindi una "giusta" limitazione per consentire agli utenti meno smaliziati di "non causare danni" (spesso purtroppo non è così) mantenendo un sistema ottimizzato e la possibilità di intervenire per chi ha maggiore dimestichezza con questo mondo. Google è nostro amico ed anche le procedure che tramite esso si riescono a trovare.

Manolo