annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Ricarica batteria su SVF15N17CXB

souther78
Esploratore

Ricarica batteria su SVF15N17CXB

buongiorno, premesso che ho già installato e disinstallato svariate volte (sia da link sony che da vaio care nel mio pc) il programma "vaio control center", senza che ciò risolvesse il problema... Nel mio vaio control center non appare alcuna voce di gestione della batteria che consenta di interrompere la ricarica raggiunto il 50% o l'80%, come invece dovrebbe avvenire. Non compare neppure più la possibilità di selezionare la modalità di azionamento dell'illuminazione tastiera (sempre accesa, accesa al tocco, sempre spenta). Ho provato a scaricare il battery check e il vaio power management.... nessun risultato... i programmi si installano ma non c'è alcun collegamento o modo per azionarli e non aggiungono ad altri programmi alcuna opzione simile. Ho provato anche a installare battery care function ma quando lo avvio nessuna opzione è selezionabile... Vi prego di indicarmi come è possibile recuperare la funzione di interruzione automatica della ricarica batteria al raggiungimento di un dato valore di carica e quella di regolazione dell'attivazione illuminazione tastiera.

Ho già letto tutti i post e relative risposte nel forum (da cui, appunto, i numerosissimi e vani tentativi di disinstallare e reinstallare il conrol center) e l'unico risultato è che prima mi si era bloccata (da sola) la carica al 99% con la dicitura "99% non in carica", mentre ora è fissa al 100%, senza alcuna dicitura di interruzione della carica..... quindi peggio di prima!

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il passaggio a Windows 8.1 non mi ha creato questi problemi, non escluderei a questo punto che la funzione non fosse presente già in origine. Potresti realizzare un immagine del Sistema e ripristinare comunque, per verificare quanto presente nel VAIO Control originario potendo poi riportare il computer allo stato attuale. Ovviamente ti occuperebbe del tempo, sempre necessario in queste situazioni.

Manolo