annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

"Tipo schermo : Schermo VAIO" LED?

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
paopoli
Visitatore

"Tipo schermo : Schermo VAIO" LED?

http://www.sony.it/product/vn-f-series/vpcf12m1e-h

sulle caratteristiche dello schermo dice

Tipo schermo

Schermo VAIO

mi chiedevo se la retroilluminazione di questo "schermo vaio" fosse LED oppure no

qualcuno sa dirmelo?

grazie,a presto.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Sì è corretta la risposta di farnasco, forse pantera ha visto male la sigla.

Gli schermi Led vengono usati principalmente per pc ultrportatili per il risparmio enegetico.

Sulla serie F abbiamo il Vaio Display a singola lampada che è un buono schermo FullHD, e il VAIO Display Premium che è a doppia lampada con una qualità impareggiabile in termini di riproduzione del colore (100% Adobe RGB) e schermo opaco. Se è la qualità di immagine che ti interessa (per fare fotoritocco o lavori di grafica) prova a vedere l' F12S1, altrimenti l'F12M1 ha comunque un ottimo display.

Ciao

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

Ciao benvenuto nel forum Paopoli,

lo schermo del Vaio da te menzionato e' a led

10,1"  WXGA (1024 x 600) con tecnologia LED

spero di esserti stato di aiuto :slight_smile:

ciao

profile.country.it_IT.title
farnasco
Nuovo

Ciao. Guarda la serie f monta uno schermo vaio oppure vaio premium. Il primo è a singola lampada e il secondo è a doppia lampada. Non hanno una retroilluminazione a led. Il modello da te richiesto è a singola lampada.

ciao

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Sì è corretta la risposta di farnasco, forse pantera ha visto male la sigla.

Gli schermi Led vengono usati principalmente per pc ultrportatili per il risparmio enegetico.

Sulla serie F abbiamo il Vaio Display a singola lampada che è un buono schermo FullHD, e il VAIO Display Premium che è a doppia lampada con una qualità impareggiabile in termini di riproduzione del colore (100% Adobe RGB) e schermo opaco. Se è la qualità di immagine che ti interessa (per fare fotoritocco o lavori di grafica) prova a vedere l' F12S1, altrimenti l'F12M1 ha comunque un ottimo display.

Ciao

profile.country.it_IT.title
sikka72
Visitatore

Buongiorno a tutti,

mi sono appena iscritto e questa è la prima domanda...

Sto pensando di acquistare un Vaio Serie F, con processore i5 e display full HD.

Tra le varie configurazioni possibili ho visto che alcune sono con display "vaio full HD" ed altre con specifica "vaio full hd premium", quest'ultimo però però solo a tutti i pc con processore i7.

Ho visto che in altri post si parlava di LCD a doppia lampada solo per gli schermi vaio "premium".

Vorrei capire qualcosa di più in merito:

  • non esiste la possibilità di avere un series f con cpu i7 e display premium?
  • perchè non viene spiegato nel sito e nelle specifiche che il premium è a doppia lampada?
  • non potendo confrontare direttamente questi due schermi, secondo voi ci sono sensibili differenze nella qualità immagine (intendo contrasto, profondità colori, angolo visuale, etc)? Il consumo è superiore con il dual lamp?
  • Sarebbe meglio per i consumatori che devono fare una scelta avere delle indicazioni più precise sui pc, con speficiche più chiare: a volte di parla di "schermo full HD", altre volte di schermo full HD Premium, altre volte di schermo full HD professionale (questi ultimi sono la stessa cosa?).

Spero di capirci qualcosa di più...

Grazie per le risposte.

Ciao

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Ciao Sikka ti rispondo celermente, magari approfondisco nei prossimi giorni, comunque le cose scritte sopra valgono per gli schermi VAIO Premium, per le specifiche tecniche precise (quale modello ce l'ha e quale no) guarda qui http://infosony.sony.it

Ciao

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

1- Sì esiste eccome la possibilità, guarda http://infosony.sony.it, ci sono molti modellli i7 e display premium

2- Sempre sull'Infosony trovi la specifica multi lampada

3- Il consumo sarà leggermente superiore, ma anche la qualità dello schermo è decisamente superiore: riflessi decisamente ridotti (schermo opaco), contrasto più alto ma soprattutto riproduzione fedele dei colori al 100% dello spazio Adobe RGB.

4- Gli schermi VAIO sono stati semplificati proprio dividendo le categorie in:

VAIO Display

VAIO Display Plus

VAIO Display Premium

Ogni categoria superiore eredita le caratteristiche di quella inferiore

Diapositiva8.JPG

profile.country.it_IT.title
sikka72
Visitatore

Ciao,

grazie per la chiara risposta.

purtroppo non sono stato chiaro io: ho scritto male ed intendevo che cercavo un vaio serie f con processore i5 (non i7 come ho scritto) e schermo premium.

Ho notato dal sito che tutti i vaio con CPU i7 hanno schermo Vaio Premium, mentre quelli con i i5 hanno il Vaio (entry level credo).

E' una scelta di mercato quella di dotare solo i pc con i7 con display migliore o esistono modelli con i5 e vaio premium? Se la risposta è negativa, opterò per una versione con i7, anche se ero indirizzato ad un i5 (minore consumo, calore, costo e soprattutto non mi interessa cpu più potente in assoluto non dovendo giocare).

L'utilizzo principale sarebbe fotoritocco e gestione immagini (per questo motivo cercavo un buon display).

Ciao e grazie ancora.

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Il Display Premium c'è sui top di gamma, anche configurandolo online di base hai l' i7...

Non so dire se sia una questione tecnica di assemblaggio o altro :thinking: