annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

qualcuno mi aiuta pf con il bluetooth? ;-)

profile.country.it_IT.title
Jody70
Visitatore

qualcuno mi aiuta pf con il bluetooth? ;-)

Ciao a tutti!

Scusatemi, la domanda vi sembrerà banale, ma tant'è... 😉

Sto cercando di inviare files musicali dal computer (mod VGN-SR11M) al mio cellulare tramite bluetooth, ma non riesco a far funzionare la connessione wireless.

Tento di spiegarmi meglio:

sul computer ho attivato lo switch wireless ed ho cliccato sull'icona Bluetooth accertandomi che la spia fosse accesa.

Sul telefonino ho attivato la funzione bluetooth ed ho tentato di connettere il telefonino al computer (peraltro già riconosciuto come dispositivo), ma mi dice che il collegamento non è possibile.

Dal computer ho quindi tentato di aggiungere il telefonino come dispositivo, ma il telefono non mi viene evidenziato come dispositivo da poter aggiungere.

Così, quando io evidenzio sul mio disco fisso il file da trasferire su telefonino e seleziono l'opzione Invia a Bluetooth, mi si apre la schermata dove dovrebbe comparire il cellulare come "dispositivo ricevente", ma il telefonino non compare. Perchè???!!!??? Cos'altro devo impostare???

Da tenere presente che in queste condizioni io riesco a scaricare le foto dal telefonino al computer, ma non viceversa. Quindi l'impostazione così com'è mi consente il dialogo telefono-computer, ma non computer-telefono.

In attesa di qualche "anima pia" continuo i miei tentativi. 😉 J

Tag (1)
24 RISPOSTE 24
profile.country.it_IT.title
Jody70
Visitatore

Ti ringrazio tantissimo Marino per il tuo costante e paziente aiuto, ma ahimè anche il tuo ultimo consiglio non ha prodotto risultati: "Installazione driver di dispositivo non riuscita"

Ho provato nuovamente ad associare l'hardware tramite la gestione dispositivi/aggiungi hardware legacy.

due sono le opzioni offerte

1) cerca ed installa l'hardware automaticamente ---->ma non trova alcun elemento. Mi fa scegliere in mezzo ad un elenco di elementi;

2) mi fa scegliere in mezzo ad un elenco di elementi di cui al punto precedente.

E qui, francamente, mi perdo in una serie di termini e codici tecnici.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusami, ed eliminare il computer dai dispositivi accoppiati con il telefono?

Successivamente potresti tentare di accoppiarli nuovamente.

Potrebbe risolvere se durante la prima cofigurazione "qualcosa" non è andato come avrebbe dovuto.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non riesci ad eliminare il telefono da "Dispositivi Bluetooth" per poi tentare l'accoppiamento?

Il cellulare deve essere presente.

profile.country.it_IT.title
Jody70
Visitatore

Che bello!

Ho eliminato il computer dai dispositivi accoppiati sul telefono ed ora l'accoppiamento non avviene più, così non riesco più nemmeno a far dialogare il telefono con il computer (non solo il viceversa)

😉    :-(((

L'icona del mio cell è però ancora presente nel  My computer insieme al disco rigido e agli archivi rimovibili.

Inoltre...è normale che nella directory personale, insieme a cartelle del tipo Downldoad, Preferiti, etc, esista una cartella "Bluetooth software" completamente vuota?

che sconforto...

Messaggio modificato da Jody70

Messaggio modificato da Jody70

profile.country.it_IT.title
Jody70
Visitatore

Scusami...forse sono io che ormai sono fusa...ma nei Dispositivi Bluetooth io NON ho il mio cellulare e se provo "Aggiungi dispositivo wireless" fornisce l'errore: impossibile completare l'operazione (codice errore 80070057)

L'icona del mio cellulare è visibile solo dal menu Start /Computer, ma da lì non riesco ad eliminarla neanche volendo (n.b. sono visibili altri cellulari con i quali avevo a suo tempo effettuato una connessione)

Ora però ho modificato le impostazioni bluetooth rendendo visibile il computer ai dispositivi ed adesso il telefonino "vede" nuovamente il computer, ma mi chiede il codice di accesso...:smileycry: da dove lo tiro fuori ora 'sto codice?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sulla barra delle applicazioni del PC hai l'icona Bluetooth?

Se ci clicchi due volte, nella finestra che si apre non hai la voce Aggiungi dispositivo?

Credo proprio tu debba ancora accoppiare i due dispositivi.

profile.country.it_IT.title
Jody70
Visitatore

sì, ho l'icona Bluetooth ed ho già fatto quello che dici, ma come ti scrivevo nel mio msg precedente fornisce l'errore con il codice che ti ho indicato sopra.

Quindi allo stato attuale ho il telefonino che mi chiede il codice di accesso che non so dove trovare e il computer che va in errore quando tento di aggiungere un altro dispositivo :neutral:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il codice lo fornirebbe il computer, se prima non ti restituisse l'errore. A questo punto direi che altro causa il problema (dal lato Bluetooth dovremmo aver messo mano a tutto). Capire di cosa si tratta, anche cercando informazioni sul codice di errore, è tutt'altro che immediato, ancora meno immediato se si tratta di soli suggerimenti sul da farsi.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
profile.country.it_IT.title
Jody70
Visitatore

Infatti... in attesa della tua risposta mi stavo muovendo per decifrare il codice di errore...riusciranno i nostri eroi??? molto poco professionalmente ti dico che ora vado a mettermi il costumino di superJ, chissà che non mi riesca più facile l'impresa.

Fai un sorriso con me...e grazie mille per il tuo aiuto!