Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum di discussione e mi rivolgo a voi perchè ho un problema con il mio nuovo notebook sony.
Non riesco a trasferire (inviare e ricevere) file tra il PC (sony mod. VPCEH2N1E) ed il telefonino (nokia c6-01), pur essendo entrambi perfettamente visibili sui rispettivi dispositivi.
Premetto, inoltre, che con il precedente PC (con windows vista) usavo con notevole agilità tale modalità di trasferimento dati con il medesimo cellulare.
Grazie a chiunque riuscisse a darmi una mano!
Francesco
Risolto Andare alla soluzione.
Disinstalla la periferica Bluetooth da Gestione dispositivi, successivamente, Menu Azione... Rileva modifiche hardware.
Un tentativo.
Grazie Marino per l'attenzione.
Ho disinstallato la periferica, però poi non ho ben compreso il tentativo che mi suggerisci di attuare...?!
Potresti spiegarmi in termini più semplici?!
Grazie
P.S. può essere che il problema dipenda dai driver, che non siano quelli adeguati?!
Gestione dispositivi, in alto, tra i Menu hai "Azione", se clicchi all'interno della finestra contenente i dispositivi (evidenziandone uno qualsiasi), nel Menu "Azione", dovrebbe comparire la voce Rileva modifiche hardware.
In questo modo, la periferica Bluetooth verrà reinstallata, e con essa i driver "originali".
Bene, grazie!
Ho fatto quanto mi hai detto, ora procedo nuovamente con l'installazione della periferica (il telefonino) e vediamo cosa accade....
....nulla da fare, il problema permane
Francamente non capisco, questa volta i driver sono tutti perfettamente installati, eppure nemmeno la PC Suite riesce a comunicare con la periferica.
Non capisco se è un problema del bluetooth del PC, poichè non ho altre periferiche da installare o da cosa possa dipendere.
Hai tentao un ripristino del telefono?, come suggerito in precedenza da Marco (marcus89).
Si, diverse volte, però non c'è nulla da fare. Ho anche installato la PC Suite della Nokia, ma nemmeno quella riesce a comunicare con la periferica, che cmq rileva perfettamente.
Può essere che il firewall di windows possa interferire in qualche modo?!
Non so proprio che fare.
Verifica il Firewall, ma lo trovo improbabile.
....è successa una cosa che non mi era mai capitata prima d'ora
Il PC ha richiesto da solo, autonomamente, di installare i driver della periferica senza che io gli dessi alcun comando, tentassi di interagire con essa. Stavo semplicemente nagivando in internet...
Mi sa che sarò costretto a portare il PC nel negozio da dove l'ho acquistato
Ciao a tutti. Torno ad aggiornarvi sulla questione.....!
Ho reinstallato il s.o. del PC come consigliatomi dal centro assistenza sony a cui mi sono rivolto.
Però anche questo tentativo è risultato vano. A questo punto il responso dei tecnici è stato che deve esserci un conflitto tra i "protocolli" in uso da Nokia e Sony.
Tenete conto infatti che un altro telefono si collega regolarmente e comunica alla grande, il mio invece no!
Io ne capisco decisamente poco in tale materia, sta di fatto che sono impossibilitato nell'utilizzo della connessione bluetooth tra il cellulare ed il PC....mi sembra assurdo:smileyconfused:!
C'è nessuno che ha qualche dritta o consiglio da fornirmi o mi devo rassegnare?!
Saluti
Francesco