annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi tasto assist e bios

profile.country.IT.title
LuluGa-95
Esploratore

Problemi tasto assist e bios

Buongiorno, possiedo un Sony Vaio serie SVE che ho formattato tempo fa con windows 7 (nativo era windows 8). Ho due domande da porre:

1) Il tasto assist in seguito alla formattazione e quindi all'installazione di un nuovo SO, non risponde. Ho installato Vaio Care ma dal tasto assist non viene avviato. Manca qualche componente importante per attivare tale tasto visto che c'è stata una formattazione?

2) C'è un modo alternativo per entrare nel bios (da pc spento)? E' strano pensare che l'unico modo per entrarci è tenere premuto il tasto assist!

 

Grazie!

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

Ciao LuluGa-95,

 

benvenuto in Community!!!

 

Hai provato anche con 10?

profile.country.IT.title
LuluGa-95
Esploratore

Scusami cosa intendi? Se ho provato ad entrare nel bios con f10 o se ho installato windows 10 e in seguito provato il tasto assist?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusami ma il caro buon vecchio F2?

Come puoi pretendere che ASSIST funzioni se formattando hai eliminato tutto dal disco?

Manolo



profile.country.IT.title
LuluGa-95
Esploratore

Girando sul web non ho mai trovato nulla in merito, per entrare nel bios con il mio modello presupponevano l'uso di assist perciò chiedevo se ci fosse un altro modo e vedo che tu mi dici con f2, quindi era questa la risposta che cercavo. Inoltre, è vero che ho formattato, ma ho anche installato Vaio Care (che è il programma che dovrebbe lanciarsi con assist) e difatti chiedevo se manca (sicuramente) qualche altro componente per poter attivare nuovamente questo tasto. In ogni caso per entrare nel bios, installando Vaio Care, ho risolto il problema da pc acceso, per entrarci da pc spento proverò con f2. Grazie per la risposta!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se formattando non hai risparmiato le partizioni originarie ASSIST non potrà molto.

Manolo