annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problemi scheda di rete VPCS11E7E

RISOLTO
maxibus63
Esploratore

problemi scheda di rete VPCS11E7E

Da un pò di tempo durante la navigazione in modalita wireless la scheda di rete si scollegava e per riprendere la connessione dovevo fare tutta la trafila...soluzioni problemi ecc..Dopo qualche tentativo la connessione tornava, a volte per lunghi periodi,ma a volte dopo un pò si disconnetteva di nuovo. Da oggi purtroppo non mi permette più di connettermi alla rete se non con il cavo ethernet. Il router funziona benissimo in modalità wireless visto che mi ci posso connettere con il mio Xperia. Come risolvere il problema? 

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sarò sincero, la tua descrizione non mi è chiarissima :dizzy:, ad ogni modo, perdona la banalità, puoi aver disattivato qualcosa in VAIO Smart Network?

 

Sony vaio smart network bluetooth wireless panel

 

Qualora VAIO Smart Network fosse correttamente configurato temo che, quantomeno tramite la Community, un supporto alla soluzione della tua problematica (Wireless) diventi complesso, sarebbe differente se potessi intervenire direttamente sul PC.

Una "sicura" soluzione è quella del ripristino dell'intero sistema, ripristino che riporterebbe il computer allo stato di un primo avvio (chiaramente qualora non si tratti di un problema della scheda di rete stessa).

Un ripristino eliminerebbe tutti i tuoi dati e contenuti dal computer.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

maxibus63
Esploratore

 Ciao Marino.Innanzi tutto mi scuso se non sono stato troppo chiaro, forse ero preso dal problema e non sono stato attento alla descrizione. Sta di fatto che quello che tu credevi fosse banale per me era un problema insormontabile. In effetti aprendo VAIO Smart Network il WLan era escluso. Non avendolo escluso di proposito non ho pensato minimamente che si potesse escludere da solo. Ho quindi aggiornato il driver della scheda di rete e resettando, per precauzione, anche il router , tutto è andato a posto. Adesso funziona regolarmente...anzi mi sembra anche più veloce..ma forse sarà una mia impressione visto che mi sono allegerito del problema. Ti ringrazio infinitamente, soprattutto per la pazienza con cui mi hai assistito

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per il momento tenta reinstallando i drivers della Wireless LAN:

http://www.sony.it/support/it/product/VPCS11E7E/downloads/Preinstalled_Drivers_4852

maxibus63
Esploratore

Grazie Marino. Ho reinstallato il driver ma niente. In modalità wireless la l'icona in basso a dx resta burrata rossa..nessuna connessione. La connessione è attiva solo con il cavo.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tramite Gestione dispositivi disinstalla del tutto la periferica (Wireless) in Schede di rete, successivamente menu Azione... Rileva modifiche hardware, il sistema provvederà a rilevare nuovamente il Wireless reinstallandone i corretti drivers, anche se non aggiornati.

Proviamo in questo modo.

maxibus63
Esploratore

Provato anche così. Ho staccato il cavo ethernet e ho fatto come mi hai consigliato. In basso a destra appare l'avviso ricerca driver in corso e poi driver non trovato. Nel dettaglio ci sono 4 voci Dispositivo Bluetooth barrate rosse...driver non trovato.. mentre quella relativa Atheros (NIDS 6.20) barrata verde pronto per l'utilizzo. La connessione continua a funzionare solo con il cavo.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sarò sincero, la tua descrizione non mi è chiarissima :dizzy:, ad ogni modo, perdona la banalità, puoi aver disattivato qualcosa in VAIO Smart Network?

 

Sony vaio smart network bluetooth wireless panel

 

Qualora VAIO Smart Network fosse correttamente configurato temo che, quantomeno tramite la Community, un supporto alla soluzione della tua problematica (Wireless) diventi complesso, sarebbe differente se potessi intervenire direttamente sul PC.

Una "sicura" soluzione è quella del ripristino dell'intero sistema, ripristino che riporterebbe il computer allo stato di un primo avvio (chiaramente qualora non si tratti di un problema della scheda di rete stessa).

Un ripristino eliminerebbe tutti i tuoi dati e contenuti dal computer.

maxibus63
Esploratore

 Ciao Marino.Innanzi tutto mi scuso se non sono stato troppo chiaro, forse ero preso dal problema e non sono stato attento alla descrizione. Sta di fatto che quello che tu credevi fosse banale per me era un problema insormontabile. In effetti aprendo VAIO Smart Network il WLan era escluso. Non avendolo escluso di proposito non ho pensato minimamente che si potesse escludere da solo. Ho quindi aggiornato il driver della scheda di rete e resettando, per precauzione, anche il router , tutto è andato a posto. Adesso funziona regolarmente...anzi mi sembra anche più veloce..ma forse sarà una mia impressione visto che mi sono allegerito del problema. Ti ringrazio infinitamente, soprattutto per la pazienza con cui mi hai assistito

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ci mancherebbe, felice di esserti stato di aiuto, in effetti tutti i "verdi" e "rossi" che elencavi mi hanno spinto a suggerirti questa possibilità

Buona giornata :slight_smile: